PIEDIMONTE MATESE, RACCOLTA DIFFERENZIATA: NOVITA’ IN ARRIVO

raccolta_rifiuti2 Piedimonte Matese. Piccole novità in arrivo nell’ambito della raccolta differenziata a Piedimonte Matese. A partire dal 2 maggio entreranno in vigore alcune modifiche al calendario introdotto nel capoluogo matesino dallo scorso ottobre per garantire una migliore gestione della raccolta in città, grazie a nuove possibilità fornite al cittadino per eseguire uno smaltimento dei rifiuti ancora più preciso, sicuro per l’ambiente e rispettoso dell’igiene urbana.La ditta che da qualche mese ha in carico il servizio, la Div.A del gruppo Termotetti, ha leggermente modificato in accordo con l’Amministrazione comunale i giorni di conferimento delle frazioni di rifiuti, così da andare incontro alle esigenze dei commercianti ma soprattutto rendere più efficiente tutto il servizio di raccolta, e contribuire a innalzare la percentuale di differenziata nel comune che attualmente tocca circa il 68%: il lunedì non sarà più il giorno dedicato all’indifferenziato ma sarà quello di raccolta della frazione organica. Viceversa, il martedì, prima giorno dell’organico, si raccoglierà l’indifferenziato. Variato anche l’orario di deposito cartoni per gli esercizi commerciali:  non più dalle ore 9.00 ma entro questo orario, nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato. Novità è anche la possibilità di inserire nell’indifferenziato i contenitori in tetrapak per bevande.Resta aperta ai cittadini la possibilità di rivolgersi all’isola ecologica ubicata in via Baden-Powell, dove ogni mercoledì – dalle ore 8.00 alle 12.00 – si possono depositare gli ingombranti o materiale elettronico raee (per i quali è a disposizione anche il numero verde 800 91 27 78 per il ritiro a casa), ma anche abiti usati, oli esausti, legno, plastica, neon, lampadine e tutti quegli oggetti che hanno bisogno di attenzioni particolari per essere smaltiti. In questi giorni si sta provvedendo al servizio di distribuzione dei sacchetti e materiale informativo nei vari quartieri della città. Dopo piazza Roma e Sepicciano, nei prossimi giorni sarà la volta di piazzetta Annunziata ( 26-27 aprile) e via Aldo Moro nel largo antistante via Cupa ( 28-29 aprile), dalle ore 9.00 alle 13.00.

“La volontà è quella di migliorare ancora di più il servizio di raccolta differenziata – commentano il sindaco Vincenzo Cappello e il delegato al servizio Pinuccio Simonetti – dopo aver ascoltato le esigenze manifestate dagli esercenti della città si è deciso di provvedere a qualche modifica nel

About Lorenzo Applauso (2164 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: