PIANA DI MONTE VERNA, “BIMBI SICURI” IL 16 MAGGIO PRESSO I LOCALI COMUNALI

Piana di Monte Verna. L’Amministrazione Comunale di Piana di Monte Verna, in collaborazione con la Pro Loco Pianese, ha organizzato, per lunedì 16 Maggio alle ore 17.00, l’evento “BIMBI SICURI”.

Il tema della serata, come anticipato dal nome dell’evento, sarà la sicurezza dei bambini in età pediatrica e nei diversi ambiti della vita: a casa, in acqua, a tavola, in strada, a nanna.

Gli istruttori di Salvamento Accademy, Giosuè Struffolino e Maria Fusco, interverranno per insegnare, a chi prenderà parte all’evento, manovre base di disostruzione delle vie aeree da corpi estranei. Queste manovre, alla base del primo soccorso, sono di fondamentale importanza, in quanto è proprio attraverso di esse che, ogni anno, si salvano moltissime vite. Gli istruttori, infatti, insegneranno a chi parteciperà all’evento, le manovre pratiche da effettuare nel caso in cui un bambino soffochi a causa di un corpo estraneo presente nelle sue vie aeree.

L’evento, gratuito, si svolgerà presso i Locali Comunali siti in Via Laurelli, a Piana di Monte Verna. I posti sono limitati: i cittadini interessati possono contattare Carla Massaro (333 420 63 37), Nadia Mastroianni (349 181 86 59), Angelo Santabarbara (346 6101032), oppure inviare un messaggio di posta alla pagina ufficiale del Comune di Piana di Monte Verna.

 

 

About Chiara Fiorillo (92 Articles)
Journalism Student at City, University of London. Writing, reading and travelling make me breathe. Currently reporting for Casertasera.it.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: