CHIUSURA PONTE MARGHERITA, IL COMITATO PRO PONTE INSORGE E SCRIVE AL PREFETTO

nuovo-prefetto-di-Caserta-Arturo-De-FeliceDragoni.Il Comitato Pro ponte non si ferma e, cosi come da una precisa strategia con il tecnico ed il legale, scrive al Prefetto di Caserta Arturo De Felice, per sottolineare ancora una volta i forti disagi per le attività imprenditoriale, e i rischi in materia di sicurezza, al fine di trovare una rapida soluzione al problema sia pure non in via  definitiva.

         “Eccellenza illustrissima – di legge nella nota inviata al rappresentante di Governo – dopo i recenti avvenimenti che hanno decretato la chiusura del Ponte Margherita , tra i tenimenti dei comuni di Alife e Dragoni ,  siamo nuovamente a contattarLa . Le ripercussioni che tale provvedimento ha cagionato e tutt’ ora cagiona sono sotto        gli occhi di tutti . Possiamo annoverare disagi al transito veicolare arrecato ai pendolari , un impatto devastante alla già poco florida economia della zona , per non parlare della difficile raggiungibilità con  l’ Ospedale e la Clinica di Piedimonte Matese .  Purtroppo , proprio per la condizione delle cosiddette strade alternative , si sono aggiunti anche incidenti stradali con  feriti , e purtroppo con un morto . La paventata ridistribuzione del traffico veicolare sulle “ arterie parallele “ si è verificata disastrosa . Scelta quindi obbligata ma disastrosa .Il Comitato si è riunito in Assemblea pubblica il 29 aprile u.s. e ha ricevuto dagli oltre 100 presenti il mandato a chiedere un incontro con la istituzione prefettizia . Proprio per questo il Comitato PRO PONTE chiede nuovamente a S.E. il Prefetto di Caserta di poterLa incontrare per discutere sulle problematiche inerenti la chiusura al transito veicolare e pedonale del Ponte Margherita in tenimento dei Comuni di Dragoni et Alife . Allo stato quello che preoccupa sono i TEMPI necessari per la riapertura della predetta arteria , anche a valle della tempistica palesata dalla Amministrazione della Provincia di Caserta nella riunione del 02 maggio u.s., stimata in mesi otto nella ipotesi di attuare un intervento di  “ riparazione “ della importante struttura . Cordialmente saluta ed attende riscontri “.Firmato dal Presidente del comitato Giuseppe Della Rossa.

 

About Lorenzo Applauso (2165 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: