“A TUTTO SPORT” PRONTI PER LA NUOVA EDIZIONE

concettaMarcianise. Anche quest’anno é attesissimo  uno degli eventi più sportivi dell’anno “A TUTTO SPORT” una manifestazione che come ogni anno inaugura la stagione estiva all’insegna di salute e benessere.
Tale evento é organizzato dall’associazione “Eclettica 2.0” il cui presidente é Cornelio Piscitelli e il vicepresidente Dario Di Fuccia abbiamo intervistato quest’ultimo per conoscere al meglio questo evento.
Di Fuccia é un noto Chinesiologo della zona, da sempre fa dello sport il suo pane quotidiano; in tale circostanza dichiara: “Invitiamo tutto il popolo a sensibilizzarsi alla pratica sportiva e quale migliore occasione del nostro evento “A TUTTO SPORT”, il quale mette insieme persone, passioni, tutte unite da un unico denominatore che é lo sport e come diciamo sempre, lo sport crea, lo sport unisce”.
Tale evento nasce 5 anni fa, al fine di sensibilizzare la popolazione alla pratica sportiva e ad una vita qualitativamente migliore, all’ insegna del benessere e del sano movimento.
Quest’anno si presenta ricchissimo di novitá.
Si svolgerá com’é noto a Marcianise una cittadina della provincia di Caserta che a differenza degli altri anni avrá luogo presso l’area mercato, zona macello in via Fuccia, un’ area molto vasta scelta al fine di contenere un gran numero di persone.
Cambierá anche la data e sará divisa in 2 giorni invece del 5 giugno, si svolgerá l’11 e il 12 giugno dalle 16.00 alle 24.00 e dalle 9.00 alle 22.00 .
Le giornate si articoleranno con un susseguirsi di eventi sportivi:
Basket, calcio, beach volley, scherma, boxe, scacchi, e tennis.
Scherma club guidata da  “Scherma San Nicola”
Boxe dal maestro Brillantino,
Scacchi “Pro Loco Marcianise” .
Inoltre verrano allestiti campi di basket, calcio e beach volley aperti a tutti dove potranno partecipare in un vero e proprio torneo.
Ci sará anche un’ area di atletica gestita dall’ associazione sportiva “Atletica Marcianise” la quale il giorno dopo organizzerá una gara podistica che si svilupperá sui 5 e i 10 km.
E ancora ci saranno delle aree completamente adibite ad attivitá di fitness nella quale le varie palestre si riuniranno per aprire corsi a tutti coloro che vorranno parteciparvi. Un palco centrale permetterá l’esibizione di tutti gli istruttori i quali si cimenteranno in discipline diverse al fine di coinvolgere la cittadina a parteciparvi, al benessere e alla forma fisica va aggiunto totale divertimento.
Infine la sera dell’ 11 verrá accompagnata da un’ area di ristoro e  una band d’intrattenimento.
La manifestazione si concluderá con le fasi finali dei vari tornei e ulteriori esibizioni inerenti al mondo del fitness.
Si ringraziano tutti i ragazzi dell’associazione “Eclettica 2.0” insieme al presidente Cornelio Piscitelli che anche quest’ anno hanno permesso la realizzazione di un evento così entusiasmante che omaggia il fitness in tutte le sue forme, da anni ormai si impegna per la sua riuscita al fine di trasmettere l’importanza del sano movimento e cercando allo stesso tempo di ottenere la partecipazione attiva dell’intera cittadina .
Un ulteriore ringraziamento é rivolto al chinesiologo Dario Di Fuccia, vicepresidente di tale associazione che si è disponibilmente sottoposto alla nostra intervista in merito ad un evento così interessante, si riconosce in lui grande passione, professionalità ed alta competenza che da sempre dimostra in ambito sportivo.

About Concetta Ribattezzato (185 Articles)
Corrispondente giornalistica da Caserta. Casertasera.it.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: