CONDONO EQUITALIA: IL CODACONS CASERTA INTERVIENE A DIFESA DEI CONTRIBUENTI

24/10/2011 Roma, nella foto il logo di Equitalia, la società' incaricata dall'Agenzia delle Entrate della riscossione dei tributi

«Da 10 anni il popolo italiano è attanagliato dalla più grave crisi economica del dopoguerra. Ma ciò che ha contribuito più di tutto al disastro economico è l’inversione di tendenza avutasi grazie ad Equitalia S.p.A.
Infatti, mentre possiamo affermare che per sessant’anni gli italiani, hanno frequentemente utilizzato lo Stato a proprio uso e consumo, adesso, con le leggi speciali concesse alla Società esattrice, tutti i cittadini vengono “violentati” quotidianamente dalle richieste illegali ed illegittime notificate ogni giorno a tutti i contribuenti». A dichiararlo è l’avvocato Maurizio Gallicola, responsabile del Codacons Caserta il quale dichiara: «Visto che ormai, soprattutto nel Sud Italia, abbiamo raschiato il fondo e visti gli oltre 100 miliardi di mancate riscossioni, l’Agenzia delle Entrate e la stessa Equitalia hanno proposto un condono – rilancia – La recentissima proposta di sanatoria dei debiti Equitalia consentirebbe a tutti i cittadini di chiudere pendenze con il Fisco, ottenendo la cancellazione definitiva di una parte del debito in base alle effettive possibilità economiche. La questione va vissuta come un momento fondamentale ed imperdibile per il difficile rapporto cittadino-Equitalia. Il Codacons Caserta invita tutti coloro che hanno gravi pendenze con la Concessionaria ad iniziare ad affrontare subito la problematica, prima del provvedimento di condono, effettuando un’analisi del proprio debito, sgravandolo da tutte le cartelle prescritte o mai notificate. Ciò consentirebbe al cittadino di arrivare al condono con sanzioni già ridotte del 30- 40%.
Da due anni il Codacons Caserta attua questa procedura a favore di tanti contribuenti, con grandi decurtazioni di somme non dovute. Questa è un’occasione irrinunciabile che consentirebbe a tante persone di sanare la loro storia infinita con Equitalia, per riprendere finalmente una vita normale».

About Concetta Ribattezzato (185 Articles)
Corrispondente giornalistica da Caserta. Casertasera.it.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: