PIEDIMONTE, INAUGURATA LA SCUOLA CUPA CARMINE, LA PIU’ GREEN DELLA REGIONE

piedimontePiedimonte Matese. Finalmente è stata inaugurata, alla presenza di autorità locali, la nuova scuola di Cupa Carmine di Piedimonte Matese. Un clima di ilarità ha invaso i presenti accorsi al taglio del nastro per ammirare con i propri occhi la prima scuola “green” della regione Campania; i bambini protagonisti indiscussi  di questa giornata, accompagnati dalle insegnanti le quali hanno contribuito alla buona riuscita del pomeriggio. Presenti l’assessore Sonia Palmeri, Lucia Fortini, assessore della Regione Campania, Lavoro, Risorse umane, Demanio e Patrimonio, il Deputato Parlamento Europeo, Camilla Sgambato Sgambato e Don Emilio per la benedizione dell’istituto. 20160520_172150[1] Un coro di gioiosi bimbi ha accompagnato il taglio all’insegna dell’inno di Mameli, cantato a squarciagola, contenti di poter mettere di nuovo piede in una scuola dapprima abbattuta, e poi ricostruita sui punti cardine della sicurezza e sostenibilità.

“Oggi finalmente restituiamo una scuola adatta alle esigenze dei bambini, una scuola costruita con la tecnica della bio-edilizia che ha consentito  l’uso del legno, perfetto per garantire la solidità dei luoghi pubblici, e grazie all’impianto fotovoltaico e a un sistema di recupero delle acque piovane, la scuola può essere considerata la più green “

Queste le parole del sindaco Cappello, il quale ha anticipato che questa è solo la prima delle tre scuole  interessate dai progetti di messa in sicurezza post sisma. Grande soddisfazione per Costantino Leuci, e da parte dell’intera amministrazione nel vedere un edificio che unisce sicurezza e calorosità.
Che dire poi dei bambini, un tripudio di energia e voglia di apprendere.

About Valentina Monte (840 Articles)
Giornalista Pubblicista iscritta all' Ordine dei Giornalisti della Campania

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: