DRAGONI, PONTE MARGHERITA: CHIUSO PER MOTIVI DI SICUREZZA, APERTO “AUMMA AUMMA”

Emiddio Bianchi. Dragoni. Continuano, incessanti, le segnalazioni di continue violazioni al divieto di transito veicolare sul ponte Margherita di Dragoni, chiuso ormai da diversi mesi per questioni di sicurezza. Stufo forse delle continue promesse di riapertura, magari anche a senso alternato, qualcuno ha pensato bene di spostare i blocchi di cemento che non consentivano il transito ed è passato dall’altra parte, risparmiando diversi chilometri al giorno. Dietro di lui altri ed altri ancora. Addirittura divelte le segnalazioni installate a circa un chilometro dal ponte, venendo da Alife. Ci chiediamo allora di quale sicurezza si tratta se ci si passa tranquillamente. Un uomo di Dragoni ci ha tranquillamente confessato che se dovesse trasportare una persona in pericolo di vita all’ospedale di Piedimonte, anche lui, come tanti altri, attraverserebbe il ponte: “Meglio una persona viva -ci ha detto candidamente- che un familiare morto e una patente ritirata.” E come dargli torto quando poi continuano ad arrivare promesse mai mantenute della imminente riapertura dell’importante punto di contatto delle due sponde del Volturno?

About Emiddio Bianchi (3751 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Comment on DRAGONI, PONTE MARGHERITA: CHIUSO PER MOTIVI DI SICUREZZA, APERTO “AUMMA AUMMA”

  1. Il ponte non è pericolante l’attesta una perizia dei pompieri all’indomani del terremoto del 2013. Visto il delettantismo della provincia forse si sono confusi con il ponte ferroviario quello si con alcune criticità.
    Io personalmente ci passo almeno 2 volte al giorno….e non è ancora crollato.
    Cmq i signori della provincia tra poco balleranno la tarantella. SONO IN ARRIVO DENUNCE A CATINELLE.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: