fbpx

PIEDIMONTE, DONNA RUMENA TROVA PORTAFOGLIO, RINTRACCIA IL PROPRIETARIO E LO RESTITUISCE

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Non sappiamo, soprattutto per i noti pregiudizi sulle persone dell’ est, se un piedimontese avrebbe agito allo stesso modo di una donna rumena, quando ieri pomeriggio ha ritrovato un portafoglio proprio davanti al distributore di benzina sulla via per Sepicciano. I fatti. Visto il portafoglio a terra , la donna lo ha raccolto e cercando solo un indizio sul possessore, senza guardare quello che quasi tutti avrebbero fatto, vi ha ritrovato dentro un numero di telefono e lo ha immediatamente chiamato. Gli ha risposto, incredulo, chi nel frattempo ne aveva già denunciato lo smarrimento ai carabinieri. Conclusione: l’uomo, un cinquantenne di Castello del Matese, ha riavuto tutto quello che aveva smarrito, proprio tutto, e invano ha cercato di ricambiare la cortesia a chi lo aveva incondizionatamente aiutato. A volte, dopo episodi simili, sarebbe auspicabile farsi un esame di coscienza, riflettendo prima di sentenziare su chi merita o meno  la nostra stima.

About Emiddio Bianchi (5174 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Comment on PIEDIMONTE, DONNA RUMENA TROVA PORTAFOGLIO, RINTRACCIA IL PROPRIETARIO E LO RESTITUISCE

  1. Per trovare un indizio bisogna guardare per forza dentro il portafoglio. Forse c’erano solo i documenti e pochissimi spiccioli…

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading