AMMINISTRATIVE SAN POTITO SANNITICO, IL SINDACO IMPERADORE: “MOLTO PRESTO UN POLO SCOLASTICO D’ECCELLENZA, COME DA PROGRAMMA”

“Molti erano gli obiettivi prefissati cinque anni fa quando iniziammo il nostro mandato amministrativo, molte sono le cose che sono state fatte e moltissime sono quelle ancora da fare. L’entusiasmo è intatto così come la voglia di offrire il massimo impegno a proseguire la strada intrapresa verso obiettivi di sviluppo economico e coesione sociale che possano migliorare la qualità della vita  di ognuno di voi”.

San Potito Sannitico. Questa l’introduzione del programma elettorale che racchiude l’idea progettuale della lista n.1 “Per il bene comune” che vede a capo della compagine il sindaco Francesco Imperadore. Questa la parte del programma dedicata al Polo Scolastico di località Beneficio, in corso di realizzazione: “Completamento Plesso Scolastico in Località Beneficio – A seguito  del sisma di Dicembre 2013 è parsa evidente a questa amministrazione l’opportunità di dotare il comune di nuove strutture scolastiche – materne, elementari e medie – attualmente in corso di costruzione,  perseguendo i seguenti obiettivi:

 

– Costruzione di strutture assolutamente sicure dal punto di vista antisismico;

 

– Realizzazione di spazi che favoriscano il benessere psicofisico dei ragazzi e la reciproca integrazione culturale. In sintesi è sempre “il giovane studente” il tema principale e centro del progetto affinché i giovani possano andare a scuola volentieri;

 

– Integrazione delle nuove costruzioni con gli spazi verdi esterni definendo un “PARCO URBANO PER L’ISTRUZIONE, LA CULTURA E LO SPORT” che rappresenti una risorsa non solo per gli studenti ma per l’intera cittadinanza.

 

– Il nuovo Plesso Scolastico si propone come elemento unitario dal punto di vista infrastrutturale  per il potenziamento e la valorizzazione dei servizi proponendo anche elementi per la comune fruizione, quali ad esempio la creazione di aree a verde attrezzato e relativi parcheggi, nonché un auditorium ed una biblioteca utilizzabili nel contesto generale della struttura urbana di San Potito Sannitico.

 

– Il sistema in corso di realizzazione vuole integrare e potenziare l’uso ed i servizi delle contigue attrezzature sportive”. “I lavori procedono spediti, – ha precisato il sindaco Francesco Imperadore – molto presto sarà consegnato ai nostri concittadini un Polo Scolastico d’eccellenza, come da programma. Questo ci da il giusto entusiasmo e la giusta serenità per stare al servizio dei potitesi”.

About Redazione (10220 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: