fbpx

CASERTA, NICOLA GIORGIO PINO ENTRA NELLA GIUNTA DI CONFINDUSTRIA

 CONFINDUSTRACaserta .In occasione della Giunta di Confindustria Caserta, il Presidente dell’Associazione ing. Luciano Morelli ha designato il Cav. Lav. Nicola Giorgio Pino della Proma SpA  quale rappresentante in seno alla Giunta medesima.
Nicola Giorgio Pino fonda nel 1980 la S.T.L. (con 5 dipendenti e un capitale di 20 milioni di lire) che ben presto porta alla nascita del Gruppo Proma, affermata industria per lo stampaggio lamiere del settore automotive.
Oggi il Gruppo Proma è presente in 10 paesi e 3 continenti con 20 stabilimenti produttivi (13 in Italia e 7 all’estero), con circa 3200 dipendenti e con un fatturato consolidato 2015 di circa 550 milioni di Euro. I principali clienti del Gruppo sono Fiat, Maserati, Ferrari, Lamborghini, Opel, Renault, Ford, Volkswagen.A Caserta, dove ha mantenuto l’headquarter, il Gruppo è presente con 3 stabilimenti produttivi e circa 500 dipendenti.

About Lorenzo Applauso (2832 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading