PIEDIMONTE, ANCHE IL PALAZZO DUCALE STA PARTECIPANDO AL CONCORSO “I LUOGHI DEL CUORE”

palazzo-ducale-piedimontePiedimonte Matese. FAI  e Intesa Sanpaolo dal 2013 hanno istituIto quelle che sono le Linee Guida per definire gli interventi a favore dei luoghi che, al censimento, hanno superato un determinato numero di voti. Anche il Palazzo Ducale di Piedimonte è un Luogo del cuore, e pertanto sta partecipando al concorso FAI “I luoghi del cuore” dove i primi tre classificati riceveranno dei fondi da adibire alla ristrutturazione; probabilmente non tutti sono a conoscenza della suddetta iniziativa, e che per partecipare basta semplicemente votare collegandosi al link http://iluoghidelcuore.it/luoghi/piedimonte-matese/palazzo-ducale/14779
La dimora dei Gaetani d’Aragona con un semplice voto da parte di tutti i cittadini (e non) di Piedimonte avrebbe davvero delle ottime possibilità di raggiungere i primi posti, se tutti dedicassero un minuto alla votazione (del tutto gratuita)!
Il Palazzo Ducale si erge da un fortilizio del 1000, situato in un luogo strategico della città e tuttora conserva lo stile durazzesco che lo contraddistingue; inoltrandosi è possibile ammirare, oltre al Cortile delle Aquile, gli appartamenti e  i resti del teatro di corte, così come il soffitto della sala pompeiana e, nella sala degli amorini, i puttini e i volti in stile Vasari.
Per consultare la scheda descrittiva basta collegarsi semplicemente al suddetto link ed avere tutte le informazioni necessarie, ma soprattutto per VOTARE! C’è tempo fino al mese di novembre.

About Valentina Monte (840 Articles)
Giornalista Pubblicista iscritta all' Ordine dei Giornalisti della Campania

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: