fbpx

TELESE TERME, I GRILLINI DENUNCIANO IL MALFUNZIONAMENTO DEL DEPURATORE.LA DITTA AVREBBE CHIESTO DI LASCIARE LA GESTIONE

TELESE DEPURATORETelese Terme. E’ polemica in merito  ad  un esposto del Movimento 5 Stelle di Telese Terme. Motivo il cattivo funzionamento del depuratore per il quali i cittadini pagano regolarmente le tasse e perciò l’amarezza degli stessi e tanta e in questo caso  il movimento di Grillo che non ha perso tempo ha voluto vederci chiaro. Il gruppo che non è parte dell’amministrazione comunale, attualmente commissariata,  si rende conto dello stato in cui versa il depuratore di Telese Term,e posto in località San Biase e con una lettera  del 22 febbraio 2016 chiedevano al Commissario Prefettizio ed al Comandante della Polizia Urbana di verificare lo stato di funzionamento dell’infrastruttura, che a loro avviso, non era in condizioni di lavoro perfette, anche per procedere ad una class-action in favore dei cittadini per richiedere il rimborso delle eventuali quote depurazione indebitamente richieste sulle bollette dell’acqua da parte della GESESA che è l’azienda che gestisce l’impianto.

Non avendo riscontro, il 26 aprile 2016 il movimento chiede un sopralluogo tecnico e giuridico, questa volta, inviandolo in copia all’Ufficio Tecnico dl Comune di Telese, all’ARPAC, al Genio Civile di Benevento ed all’Autorità di Bacino Liri-Garigliano-Volturno. Il 7 giugno 2016 l’Ufficio Tecnico, a firma del suo responsabile Ing. Maurizio Perlingieri, comunicava di aver effettuato il sopralluogo invitando a ritirarne gli esiti.

“Inutile dire che per le modalità utilizzate, il brevissimo tempo impiegato (15 minuti incluso la redazione del verbale), e la tipologia dei controlli effettuati, ci ritenemmo insoddisfatti -precisano dal  movimento grillino. Il 9 giugno 2016 il movimento presenta le proprie considerazioni sull’avvenuto sopralluogo e vista la disponibilità della GESESA a ripeterlo anche in nostra presenza, ne facemmo richiesta elencando i controlli che intendevamo effettuare.

La settimana successiva ci arrivò, via PEC, in copia per conoscenza, l’invito del Responsabile dell’Area Tecno-Manutentiva del Comune di Telese Terme alla GESESA di dare riscontro alla nostra ultima istanza e di relazionare in merito agli interventi ed atti che di conseguenza intendevano porre in essere. Il giorno dopo ci accorgemmo che, con l’intervento di ruspe  si procedeva alla pulizia delle vasche che a nostro avviso erano abbandonate da anni intervento che fotografammo”

  • Che sviluppi ci sono stati?.

“Ultimo sviluppo della questione l’incontro qualche giorno fa di funzionari della GESESA con il sub-commissario prefettizio con l’intento,forse,  di abbandonare l’incarico di condurre in gestione l’infrastruttura, intento rigettato dal sub commissario”

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading