ISERNIA, CONFERITA AL MAGGIORE VITIELLO, EX COMANDANTE DELLA COMPAGNIA DI PIEDIMONTE MATESE, UNA MEDAGLIA D’ ORO AL MERITO

Isernia. Nel corso di una semplice ma significativa cerimonia tenutasi presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia, è stata conferita al Maggiore Salvatore Vitiello, Comandante del Nucleo Investigativo, la Medaglia d’Oro al Merito di Lungo Comando. Il Comandante Provinciale, Tenente Colonnello Marco Cuccuini, alla presenza degli altri militari della sede, ha consegnato personalmente al Maggiore Vitiello l’onorificenza concessa dal Ministero della Difesa. Nel corso della sua carriera al Maggiore Vitiello erano già state conferite altre importanti onorificenze e benemerenze per la sua opera nell’Arma a favore delle Comunità dove lo stesso ha prestato servizio, non ultime quelle di Tropea, in provincia di Vibo Valentia, e di Piedimonte Matese,  dove ha comandato le rispettive Compagnie Carabinieri. Tra le più importanti si annoverano la Croce di Cavaliere “al merito della Repubblica Italiana”, concessagli dal Capo dello Stato; le medaglie di benemerenza per operazioni di soccorso alle popolazioni colpite da calamità, concessegli dal Ministero dell’Interno, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Croce Rossa Italiana; la medaglia di bronzo e d’argento al merito di lungo comando, e la croce d’argento e d’oro per anzianità di servizio militare, concessegli dal Ministero della Difesa; la croce di cavaliere e la croce con spade dell’ordine al merito melitense, concessegli dal Sovrano Militare dell’Ordine di Malta; la croce di cavaliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e la medaglia di benemerenza concessagli dall’Unione Europea.

About Emiddio Bianchi (3053 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Comment on ISERNIA, CONFERITA AL MAGGIORE VITIELLO, EX COMANDANTE DELLA COMPAGNIA DI PIEDIMONTE MATESE, UNA MEDAGLIA D’ ORO AL MERITO

  1. Marcellino Diana // 18 Agosto 2016 a 14:02 // Rispondi

    Memore del suo comando di Compagnia a Piedimonte Maltese, complimenti e ad major a semper ad un Ufficiale sempre fiero della divisa che indossa.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: