|FOTO|IL GRANDE CUORE DEI CITTADINI DI PIEDIMONTE PER LE ZONE TERREMOTATE, ANCHE QUESTA VOLTA SOLIDARIETA’ E GENEROSITA’
Valentina Monte. Piedimonte Matese. Anche in questa circostanza gli abitanti di Piedimonte hanno dato il cuore, mostrando solidarietà e generosità per tutte quelle persone che, in un attimo, hanno visto perdere tutto nella notte del 24 agosto. Anche questa volta i cittadini non si sono tirati indietro, rimboccamdosi le maniche e facendosi in quattro, dimostrando che non esistono barriere dinanzi a terribili episodi. L’unità fa la forza, e queste foto lo dimostrano. Una dimostrazione tangibile che non lascia spazio a dubbi e fa ancora credere che, nonostante i tanti problemi che ci attanagliano quotidianamente, sentimenti e valori nobili continuano ad esistere in ognuno di noi.
Domani il carico partirà alla volta di Avezzano, è lì che i volontari della Protezione civile di Piedimonte consegneranno quanto raccolto in questi giorni; un carico colmo anche d’amore, un amore che non conosce imposizioni, ma un amore che ha il sapore di fratellanza e solidarietà, ingredienti fondamentali affinché quelle persone non si sentano sole ed abbandonate. Un lungo viaggio che di sicuro lascerà il segno, di speranza.
Per completezza di informazione, va detto che nel carico consegnato ci sono anche le donazioni del comune di Alife, di Castello del Matese e di associazioni private che si sono appoggiate alla struttura piedimontese per facilitare la consegna.