fbpx

DRAGONI, 43ENNE CADE DA UNO SCIVOLO E FINISCE IN OSPEDALE. BRILLANTE INTERVENTO CHIRURGICO ALL’OSPEDALE MATESINO

Ospedale-Civile-Piedimonte-Matese-2Dragoni. Cade da uno scivolo e finisce in ospedale in gravi condizioni. Vittima del bruttissimo incidente, un militare 43enne, originario di Cellole che  stava trascorrendo la sua giornata di riposo  con la famiglia, quando per cause non ancora chiare cade da un’altezza di alcuni metri battendo violentemente il bacino. Da qui l’immediato soccorso e la corsa presso il presidio ospedaliero di Piedimonte Matese dove i medici si rendono immediatamente conto che si tratta di un incidente di una certa gravità. L’uomo viene sottoposto alle indagini diagnostiche del caso che evidenziano una bruttissima frattura del bacino che  va operata immediatamente per evitare gravi conseguenze per il paziente. Il primario del reparto di Ortopedia, il dr Bruno Di Maggio, insieme alla sue èquipe composta dai medici Grazioli, Scaravilli, Perrotta, D’Angelo e Cecere, il tecnico di radiologia Bove, lo strumentista Pezone e gli infermieri Ninna e Fulgieri, interveniva immediatamente, sottoponendo il paziente al delicato intervento che si è appena concluso con successo.

”Un intervento delicatissimo- dice telegraficamente il dr Di Maggio – che abbiamo appena concluso con la mia èquipe. Il paziente sta bene ma ovviamente ora c’è  bisogno di tempo per la sua definitiva ripresa” Non tardano ad arrivare anche i complimenti del sindacato Uil sanità venuti a conoscenza dell’ottimo lavoro. ”Ancora una volta – dice il segretario provinciale della UIL sanità Vincenzo Golino – dobbiamo constatare l’importanza degli ospedali periferici in casi come questi. Ancora una volta abbiamo dimostrato in un caso di emergenza quanto sia alto il grado  di professionalità dei nostri medici e l’importanza di avere una struttura periferica in un’area, come la nostra,  lontana dalle grandi strutture sanitarie”.

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading