Ultime notizie

S. POTITO SANNITICO,”MUSICA IN VILLA”: DOMANI SERA APPUNTAMENTO COL FASCINO DELL’ARTE RACCHIUSA TRA NOTE E GIARDINI INCANTATI

musica-in-villa2016-locandinaSan Potito Sannitico. A distanza di un anno dal successo della prima edizione di “Musica in Villa”, si riconferma l’appuntamento, fissato per domani, Venerdì 9 Settembre, alle ore 21 e ad ingresso gratuito, con l’incantevole fascino della musica delle origini e della tradizione campana. Per ogni evento di successo, una location d’eccezione e la magia della splendida cornice quasi pittoresca di Villa Carolina risulta perfetta in tutta la sua ineguagliabile poliedricità. Dal profumo inebriante dei fiori che verdeggiano nelle aiuole, quasi ad incorniciare la villa, alle lanterne che illuminano uno scenario unico il quale , grazie soprattutto alla storia che racchiude, brilla di luce propria. Una villa incantata, quella gentilmente offerta dalla famiglia Amore, un posto dal quale si esce con un animo diverso da quando si è entrati.

L’evento, organizzato dall’Associazione AM’ARTE, in collaborazione con la Pro Loco di San Potito Sannitico ed il patrocinio del Comune, vedrà sulla scena esibirsi artisti del posto di calibro elevato come il soprano Ylenia Iasalvatore, il tenore Angelantonio Feola, la flautista Sabrina Cenerazzo, il chitarrista Alfonso Damiani e la pianista Marianna della Paolera. La presidente dell’Associazione AM’ARTE, Roberta Castorina, si dice entusiasta e pronta ad accogliere questa nuova edizione con non poche novità: quest’anno, di fatti, si punterà su flauto e chitarra a differenza dell’anno scorso che ha visto protagonisti mandolino e violino, oltre al fatto che si attende con ansia la voce tenorile.

Tante, dunque, le novità per  la comunità di San Potito e non solo. Arte, cultura, eleganza e tanto fascino, questo il segreto di un evento che sogna nella sua cornice e fa sognare chi ne prende parte. Come la fiammella delle lanterne apposte all’ingresso, “Musica in Villa” emana un calore che scalda l’animo di chi vi entra, un calore che difficilmente si può scordare.

*In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso la Chiesa Cattedrale.

Informazioni su Mariangela Marotta (111 Articles)
Collaboratrice/Speaker Casertasera.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: