Ultime notizie

ALVIGNANO, PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETA’ PER LE VITTIME DEL SISMA DI CENTROITALIA

Foto Manuel Romano/NurPhotocronaca25 08 2016 AmatriceTerremoto, Centro Italia devastato dal sisma: il giorno dopoNella Foto si continua a lavorare tra le macerieFoto Manuel Romano/NurPhotocronaca25 08 2016 AmatriceEartquake in Amatrice

|BARTOLOMEO VALENTINO|ALVIGNANO.     All’iniziativa di organizzare una giornata solidale, curata dalle Associazioni alvignanesi identificate nel raggruppamento “Insieme per…”, utile alla raccolta di fondi per le popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 Agosto, ha risposto presente una buona fetta della comunità alvignanese. Dai ristoranti alle singole attività commerciali, passando per i singoli cittadini, infatti, si è avuta la reazione sperata, con numerose donazioni di prodotti che saranno utilizzati nella giornata dell’evento, che si svolgerà dalle 15.30 alle 24.00 di domenica 18 settembre. Dal lunedì al venerdì della settimana che precederà l’evento, inoltre l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione la sede di Comando dei Vigili Urbani, presente all’ingresso della Casa municipale, come luogo di raccolta per i beni offerti dalla popolazione per il corretto svolgimento della manifestazione di solidarietà. Durante la giornata denominata, secondo un format nazionale utilizzato già in diverse piazze italiane, “Amatriciana solidale”, i visitatori avranno la possibilità di acquistare un piatto di spaghetti, rigorosamente cucinati secondo l’originale ricetta di Amatrice, o in alternativa una pizza Margherita, accompagnata da acqua o vino al costo/offerta di € 5,00. L’intero incasso, unito alla raccolta derivante dall’allestimento di un banco solidale, che permetterà ai presenti di donare spontaneamente qualsiasi cifra, sarà interamente devoluto e consegnato in mano alle persone colpite dal terribile terremoto che ha scosso il cuore d’Italia. La centralissima Piazza Notarpaoli sarà quindi la location ideale per trascorrere una domenica tutta alvignanese, allietata da un corposo programma, ancora in via di definizione, che vedrà protagonisti fino a tarda sera: gruppi di animazione (A.C.R. di Alvignano, Dream Animation di Piedimonte Matese), gruppi di ballo e musicali (Mary Jo Dance, Energia Show Band, Edoband, Map Guai, Sally Cangiano, Pagaf band e tanti altri artisti locali). Alle 24.00 tutti i presenti si trasferiranno nella vicina area mercato dove saranno fatte volare lanterne a ricordo delle vittime del terremoto.

 

 

Informazioni su Lorenzo Applauso (681 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: