Ultime notizie

ALIFANA, ACCOLTA LA RICHIESTA DEGLI STUDENTI DI DRAGONI PER UN NUOVO ORARIO

treno-alifana|Giovanni Caracciolo||L’Ente Autonomo Volturno che controlla la Ferrovia Napoli-Piedimonte Matese ha accolto l’istanza di un gruppo di Genitori della borgata San Marco di Dragoni di istituire col nuovo orario ferroviario dal 12 Dicembre 2016 nuove fermate dei treni alla stazione di San Marco negli orari utilizzati dagli studenti. Col ponte Margherita chiuso e molte linee di autobus non più disponibili il disagio è particolarmente avvertito dagli studenti di San Marco che devono spesso percorrere a piedi tre chilometri per raggiungere la stazione ferroviaria di Dragoni diretti agli Istituti Scolastici di Alife e Piedimonte Matese  quando a San Marco non è prevista la fermata del treno. Stesso disagio, ovviamente, al rientro. I Genitori, inoltre, hanno visto nel treno una buona soluzione di trasporto dei figli perchè in dieci minuti raggiungono Piedimonte contro i circa trenta necessari con altri vettori, sempre a causa della già citata chiusura del ponte, che costringe ad un percorso stradale alternativo molto più lungo (circa 8 chilometri) ed impegnativo.
 Non è stato possibile modificare subito l’orario con l’apertura del nuovo anno scolastico per molti motivi, sopratutto perchè è anche stabilito di concerto con le esigenze dei treni anche di Trenitalia, essendo in comune la tratta Santa Maria Capua Vetere-Napoli.
Giovanni Caracciolo
Informazioni su Lorenzo Applauso (676 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: