fbpx

ALIFANA, ACCOLTA LA RICHIESTA DEGLI STUDENTI DI DRAGONI PER UN NUOVO ORARIO

treno-alifana|Giovanni Caracciolo||L’Ente Autonomo Volturno che controlla la Ferrovia Napoli-Piedimonte Matese ha accolto l’istanza di un gruppo di Genitori della borgata San Marco di Dragoni di istituire col nuovo orario ferroviario dal 12 Dicembre 2016 nuove fermate dei treni alla stazione di San Marco negli orari utilizzati dagli studenti. Col ponte Margherita chiuso e molte linee di autobus non più disponibili il disagio è particolarmente avvertito dagli studenti di San Marco che devono spesso percorrere a piedi tre chilometri per raggiungere la stazione ferroviaria di Dragoni diretti agli Istituti Scolastici di Alife e Piedimonte Matese  quando a San Marco non è prevista la fermata del treno. Stesso disagio, ovviamente, al rientro. I Genitori, inoltre, hanno visto nel treno una buona soluzione di trasporto dei figli perchè in dieci minuti raggiungono Piedimonte contro i circa trenta necessari con altri vettori, sempre a causa della già citata chiusura del ponte, che costringe ad un percorso stradale alternativo molto più lungo (circa 8 chilometri) ed impegnativo.
 Non è stato possibile modificare subito l’orario con l’apertura del nuovo anno scolastico per molti motivi, sopratutto perchè è anche stabilito di concerto con le esigenze dei treni anche di Trenitalia, essendo in comune la tratta Santa Maria Capua Vetere-Napoli.
Giovanni Caracciolo
About Lorenzo Applauso (2832 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

2 Comments on ALIFANA, ACCOLTA LA RICHIESTA DEGLI STUDENTI DI DRAGONI PER UN NUOVO ORARIO

  1. SONO un lettore volevo aggiungere che e stata fatta una richiesta in merito alla fermata del treno alla stazione di s.marco di Dragoni, circa l’inizio dell’anno e ci è stato risposto che bisognava aspettare per l’inizio di dicembre. Comunico che tutt’ora con il nuovo orario hanno spostato di circa 20 minuti avanti ma dalle 12.00 fino 15.30 passano altri due treni e non fermano, i nostri ragazzi devono andare a piedi da Dragoni o da alvignano per il ritorno.Quanti anni ci vogliono per far capire a questi amministratori che il treno non ferma ?

  2. proviamo ad evidenziare il problema.Grazie per averci scritto

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading