Ultime notizie

PONTE MARGHERITA, LA PROVINCIA E’ IN DISSESTO? CI PENSA LA REGIONE.LO HA CHIESTO IL SINDACO DI ALIFE CIRIOLI

Jpeg

Jpeg

ALIFE – “In seguito all’audizione indetta dalla VII Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile per fare il punto sullo stato dei fatti in merito alla chiusura del Ponte Margherita, che si è svolta lo scorso 13 settembre, il Comitato ritiene opportuno che tutto passi nelle mani della Regione Campania”, a renderlo noto proprio i membri del Comitato Pro Ponte, sempre più sconcertati per le lungaggini derivanti alcuni dettagli che fanno sembrare sempre più lunga la risoluzione del problema. Proprio stamane, dunque, il Comune di Alife ha sottoscritto una nota, a firma del sindaco Salvatore Cirioli, indirizzata al presidente della settima commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile On.le Gennaro Oliviero.“L’Amministrazione Comunale di Alife, sentito il Comitato Pro Ponte, è venuta a conoscenza che la Provincia di Caserta, già in dissesto finanziario, non ha approvato nei termini, e a tutt’oggi, il riequilibrio di bilancio. Tale circostanza, pertanto, non consentirà all’Ente sovracomunale di poter utilizzare i fondi stanziati dalla Regione Campania per la sistemazione e l’adeguamento del Ponte Margherita, non potendo, di conseguenza, avviare le procedure di gara. Per quanto sopra esposto il Comune chiede alla signoria vostra di interessarsi affinché la Regione Campania, proprietaria del ponte, eserciti i poteri sostitutivi atti a garantire lo svolgimento delle procedure e la conseguente riapertura del ponte, nodo cruciale per l’attività economica locale e per eventuali emergenze di protezione civile”. Questo il testo della nota.Repentina la risposta a firma dell’On.le  Gennaro Oliviero, inviata anche al presidente della Regione Campania On.le Vincenzo De Luca e a tutti gli organi regionali di competenza, che riportiamo integralmente:

“OGGETTO: EX SS 158 Valle Volturno – Ponte Margherita Codice struttura 330110. Attivazione poteri sostitutivi dell’amministrazione provinciale nella realizzazione delle opere necessarie alla riapertura del ponte Margherita, unica via di fuga per le popolazioni del Matese – Area ad alto rischio sismico –

Con la presente, aderisco a quanto richiesto dal Sindaco del Comune di Alife (Ce) ed allegando i verbali della commissione da me presieduta, le chiedo di sostituirsi all’Ente gestore, Amministrazione provinciale di Caserta, nelle attività necessarie alla riapertura del ponte di proprietà della Regione Campania. I motivi per cui è necessario sostituire la Provincia sono i seguenti: La Provincia è un ente dissestato, che non ha ancora provveduto ad approvare il bilancio riequilibrato e pertanto non è in grado di effettuare variazioni di bilancio, da che con D.G. n. 25 del  VII Commissione Consiliare Permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile 28/06/2016 la Regione Campania ha stanziato un importo pari ad euro 700.000 per interventi di messa in sicurezza della struttura. L’impossibilità di incamerare detta somma, non consente l’avvio delle procedure di gara. Pertanto al fine di consentire la ripresa delle attività economiche e sociali del territorio e consentire una via di fuga alle popolazioni del Matese, chiedo di applicare i poteri sostitutivi di sua competenza”.

Informazioni su Lorenzo Applauso (662 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

5 Commenti su PONTE MARGHERITA, LA PROVINCIA E’ IN DISSESTO? CI PENSA LA REGIONE.LO HA CHIESTO IL SINDACO DI ALIFE CIRIOLI

  1. Un epilogo , se confermato , clamoroso .

    Mi piace

  2. Il Popolo alifano // 15 settembre 2016 alle 16:29 // Rispondi

    Ciao Diego, Cirioli mente a se stesso sapendo a priori di mentire…e non si dimentichi di riparare tutte le buche di Alife e non solo.
    Al Popolo Sovrano la sentenza

    Mi piace

    • Sapete solo criticare,nn solo un sindaco si mette dalla nostra parte..vi lamentate anche..se tu se cosi capace,per che nn lo alzi tu il culo..con pala e pico e tappi le buche..siete tutti capaci con la tastiera in mano.le buche falle tappare a chi se fregato il soldi della gente per anni..al caro ex sindaco..

      Mi piace

  3. Cirioli è l’unico Sindaco dalla parte dei cittadini,e se va avanti così sarà il nuovo leader delle nostre zone.

    Mi piace

  4. Grazie a chi ci a dato la possibilità di seguire la direttiva verso gennaro oliviero..al grande amico dottor alfonso santagata.e a tutti quelli che ci hanno seguiti per nn esserci mai arreisi..alla fine le nostre idee nn sono rimaste inascoltate..speriamo che vada tutto a buon fine e chi a sbagliato deve pagare…saluti un mebro del pro. Ponte

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: