Ultime notizie

SOS A 4 ZAMPE: LARA ED ERA, MAMMA E FIGLIA, ABBANDONATE COME UN SACCHETTO DI RIFIUTI

SOSa4zampe“Ciao amici! Vi ricordate vero? Sono Sirio, il cagnolino che aiuta la sua mamma a trovare adozione ai fratellini meno fortunati.

Prima di presentarvi le protagoniste di oggi, io e la mamma ci tenevamo a chiedervi scusa per il silenzio delle ultime settimane, ma non pensate che siamo andati in vacanza, siamo stati super impegnati, più la mamma che io, con le emergenze estive…tra cagnolini e gattini, non abbiamo avuto molto tempo per dedicarci ad altro, ma siamo certi capirete!

Poco più di due settimane fa, tra il giro randagini e corse varie tra il rifugio e gli altri amici che curiamo, è arrivata una richiesta di aiuto per una cagnolina abbandonata insieme ad un cucciolo, che a dire il vero, eravamo in procinto di non prendere in considerazione a causa del sovraffollamento di questo periodo, ma poi la mamma ha iniziato a sentire una vocina dentro -alle volte mi capita di pensare che la mia mamma sia un tantino matta! Sentire le vocine?- che le sussurrava di andare a vedere e che in qualche modo una soluzione di stallo temporaneo l’avrebbe trovata.

fullsizerender Dopo pochi secondi di esitazione, siamo corsi sul luogo indicato, insieme ad un nostro caro amico che ci aiuta sempre quando siamo in difficoltà e, immaginerete la tristezza e lo stupore della mia mamma quando, su un cumulo di immondizia, intravede una scricciolina con una pallina di pelo a seguito! La mia mamma ha iniziato a piangere… tipico delle donne, quando ricevono una sorpresa inaspettata, bella o brutta che sia! In questo caso era brutta, perché l’abbandono era doppio, ma al contempo bella perché la cagnolina ed il suo cucciolo sono da lasciare senza fiato!

In quel momento la mia mamma ha capito che non poteva lasciarle lì, soprattutto dopo averle viste, ma poi subito dopo ecco arrivare i mille dubbi: dove stallare le piccole? Come avremmo fatto ad accudire altri 2 cagnolini? Avremmo trovato un’adozione fantastica per loro?

Vero che i dubbi erano tanti, ma lei non sa tirarsi indietro, non riesce a voltarsi dall’altra parte e poi la mamma è un’ottimista di natura, quindi…dopo diversi tentativi, riusciamo a prendere le piccole, ebbene sì sono due femminucce, e via con noi!

Erano talmente tanto spaventate che inizialmente non si lasciavano prendere, poi, dopo poche carezze della mia mamma, hanno capito che lei è un’umana buona e che era lì solo per aiutarle e per riuscire a scrivere il lieto fine anche a questa storia e…conoscendo la mia mamma, ci riuscirà!

fullsizerender-8Adesso tocca a voi, contattate la mia mamma e chiedete di loro, Lara la mammina di circa 1 anno per 5 kg ed Era la figlioletta di circa 2 mesi per 1,800 kg. Grazie a tutti, alla prossima storia… una leccatina da Sirio!”

Rosalba

Per info ed adozioni (preferibilmente di coppia!) chiamare Rosalba al numero 3299413746 o contattarla su fb (Rosalba Aurilio). Lara ed Era saranno affidate sverminate, vaccinate e chippate, solo dopo colloquio pre affido. Obbligo firma modulo adozione e sterilizzazione. Obbligo disponibilità a controlli post affido e contatti nel tempo. NO SOLO GIARDINO, NO BOX O CATENA, NO PERDITEMPO!

Gli animali sono membri della famiglia e come tali vanno trattati!

Informazioni su Redazione (726 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: