Ultime notizie

ALIFE, SE GONFIANO IL PESO DEI RIFIUTI NOI CONTINUIAMO A PAGARE? LETTERA DI UN CITTADINO PREOCCUPATO

cirioliCaro Direttore

In seguito alle ultime vicende giudiziarie che hanno colpito i numerosi politici e  imprenditori per le quali non ho parole se dovesse rivelarsi tutto vero, come cittadino di Alife mi chiedo : se l’attuale ditta che raccoglie e smaltisce i rifiuti anche nella nostra città, viene accusata di “gonfiarne” il peso, mi preoccupo, ma posso assicurarle anche altre persone e cittadini di Alife hanno la stessa preoccupazione, cosa bisogna fare in questo caso e cosa sta facendo l’Amministrazione comunale in merito, al fine di evitare che i cittadini paghino rifiuti che non hanno mai prodotto?

————————————

Gentile lettore, comprendo la sua preoccupazione e quella degli altri suoi concittadini. Potrei subito risponderle: aspettiamo fiduciosi il corso della giustizia (fra quanti anni?) ma non è cosi. Io invece ho girato la sua domanda molto attinente, al sindaco di Alife che ci ha cosi risposto:

”Comprendo la preoccupazione dei cittadini-dice il sindaco Cirioli- ma i miei concittadini devono stare semplicemente tranquilli. Dal mio insediamento al comune c’è un funzionario che quotidianamente controlla il peso dei rifiuti da noi prodotti e smaltiti, per cui nulla può sfuggire. Chiaramente, io sono responsabile dal mio insediamento ad oggi”.

Informazioni su Lorenzo Applauso (673 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: