fbpx

ALIFE, SE GONFIANO IL PESO DEI RIFIUTI NOI CONTINUIAMO A PAGARE? LETTERA DI UN CITTADINO PREOCCUPATO

cirioliCaro Direttore

In seguito alle ultime vicende giudiziarie che hanno colpito i numerosi politici e  imprenditori per le quali non ho parole se dovesse rivelarsi tutto vero, come cittadino di Alife mi chiedo : se l’attuale ditta che raccoglie e smaltisce i rifiuti anche nella nostra città, viene accusata di “gonfiarne” il peso, mi preoccupo, ma posso assicurarle anche altre persone e cittadini di Alife hanno la stessa preoccupazione, cosa bisogna fare in questo caso e cosa sta facendo l’Amministrazione comunale in merito, al fine di evitare che i cittadini paghino rifiuti che non hanno mai prodotto?

————————————

Gentile lettore, comprendo la sua preoccupazione e quella degli altri suoi concittadini. Potrei subito risponderle: aspettiamo fiduciosi il corso della giustizia (fra quanti anni?) ma non è cosi. Io invece ho girato la sua domanda molto attinente, al sindaco di Alife che ci ha cosi risposto:

”Comprendo la preoccupazione dei cittadini-dice il sindaco Cirioli- ma i miei concittadini devono stare semplicemente tranquilli. Dal mio insediamento al comune c’è un funzionario che quotidianamente controlla il peso dei rifiuti da noi prodotti e smaltiti, per cui nulla può sfuggire. Chiaramente, io sono responsabile dal mio insediamento ad oggi”.

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading