Ultime notizie

CALCIO, IL PUNTO SU ECCELLENZA E PROMOZIONE DOPO LA SECONDA GIORNATA: IL RITORNO DI NAPOLETANO E IL GRAVE INFORTUNIO DI RAO

Emiddio Bianchi. Un gruppo nutrito di squadre comanda a punteggio pieno la classifica del campionato di Eccellenza dopo la seconda giornata. Ben cinque, più l’Isernia, partita con un punto di penalizzazione. Fra queste anche il Tre Pini, dopo la vittoria sull’Alife che ha lasciato però qualche dubbio di troppo sulla formazione si Cagnale, incapace di chiudere una partita giocata praticamente dall’inizio in superiorità numerica. Tra i tifosi del Tre Pini sono in molti a chiedersi per quale motivo non sia stato schierato Napoletano dopo tutto il cammino travagliato che lo ha riportato a Piedimonte ed anche perché sia stato ceduto Di Baia al Venafro, andando a rinforzare una concorrente diretta, non rientrando più nel progetto tecnico dell’allenatore. Per quanto riguarda l’Alife, la sconfitta di sabato ha detto che le possibilità di un buon campionato esistono tutte, nonostante la grande rivoluzione a cui ha dovuto far fronte De Tato. Il grave infortunio capitato poi ad Antonio Rao è un ulteriore tassello da tamponare per l’allenatore dell’Alife. Il calciatore sarà sottoposto domani alla ricomposizione della frattura del femore subita in uno scontro di gioco. Saranno lunghi i tempi di recupero ma sicuramente il giovane calciatore tornerà forte come prima.

Per quanto riguarda il torneo di Promozione, le due squadre casertane hanno conquistato preziosi punti in trasferta. Il Vulcania, neo promossa formazione di Roccamonfina, ha sbaragliato il campo a San Martino e guida la classifica, mentre l’FWP ha sofferto parecchio, ma pareggiato, nella insidiosa trasferta di Castelmauro. Rossi dovrà lavorare soprattutto sull’approccio alle prossime partite, al fine di evitare i cali di tensione iniziali che stavano per compromettere il risultato di domenica scorsa.

Informazioni su Emiddio Bianchi (413 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: