Ultime notizie

CAPODRISE: A UN MESE DAL SISMA AD AMATRICE, CRESCENTE LANCIA “CAPODRISE SOLIDALE” PER RACCOGLIERE FONDI PRO TERREMOTATI

screenshot_20160923-130009

CAPODRISE. Anche Capodrise sta con Amatrice. L’amministrazione comunale, sollecitata dallo slancio di solidarietà avvertito in seguito al terremoto del 24 agosto, con epicentro in provincia di Rieti, ad un mese esatto dal sisma, lancia la campagna di sensibilizzazione “Capodrise solidale”. Due giorni di eventi, tra teatro, musica ed enogastronomia, organizzati dal sindaco Angelo Crescente, dall’assessore alle politiche sociali Giusy Pero e dal presidente del consiglio comunale Tommaso Fattopace, in stretta collaborazione con la comunità parrocchiale “Sant’Andrea Apostolo – Immacolata”, retta da don Giuseppe Di Bernardo, e con l’aiuto di volontari, associazioni e commercianti.
In tale occasione il sindaco esprime tutta la sua solidarietà a riguardo:  «È passato un mese da quel terribile 24 agosto e i giorni del terremoto trascorrono nella fatica e nel ricordo, mentre la terra, lì, continua a tremare; ieri sera, una scossa di magnitudo 3,8 è stata avvertita tra Norcia, Accumoli e Arquata del Tronto; senza provocare danni, per fortuna. Capodrise, città da sempre solidale, farà la sua parte, nella speranza che si avviino quanto prima le operazioni di ricostruzione». Il ricavato degli eventi sarà devoluto alle popolazioni terremotate. Una commissione di garanti curerà, nella massima trasparenza, la raccolta fondi e la sua destinazione.
Il programma concordato dall’ amministrazione è il seguente:
-Sabato, 24 settembre, ore 20.30, al Palazzo delle Arti, in via Giannini, la commedia teatrale “Signori, biglietti!”, a cura dell’associazione “San Simeone” di Marcianise.
-Domenica, 25 settembre, ore 20.00, in piazza De Filippo, Cena di beneficenza “AmaAmatrice” e concerto di musica popolare “Tammurria vasà” di Aurelio Vernile, in collaborazione con Pasquale Di Giovanni e Francesco Zini.
-Sabato e domenica, 24 e 25 settembre, distribuzione delle “Piantine della solidarietà” sul sagrato delle chiese di Sant’Andrea Apostolo e dell’Immacolata.

Informazioni su Concetta Ribattezzato (124 Articles)
Corrispondente giornalistica da Caserta. Casertasera.it.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: