fbpx

AUTOVELOX, CLAMOROSO SULLA TELESINA: IL COMUNE DI TORRECUSO MULTA AUTOMOBILISTA CON 1.122,00 EURO.TURDO’: ”QUESTA E’ MACELLERIA SOCIALE”

telesinaTorrecuso. Super multa da 1.122,00 euro ad un malcapitato automobilista. La conferma arriva dal comitato al quale la vittima, disperata si è rivolta.  “Nella giornata di oggi –dice il presidente Turdò  – è giunto al nostro Comitato Protrignina, effettivamente  il  verbale di Iannetta R. di Bojano (CB). Il nostro associato molisano è stato multato dal Comune di Torrecuso per un verbale ai sensi dell ‘art.142 comma 9bis per una sanzione economica di euro 1.122,00 oltre alla decurtazione dei punti 10 e la sospensione da sei a dodici mesi della patente. Se questa non è macelleria sociale ditemi voi cosa è – dice il presidente Turdò”. Continua la battaglia del comitato a tutela della gente e degli automobilisti. “ Bisogna aumentare il limite di velocità –continua ancora Turdò – e bisogna spegnere quegli autovelox. Chiedo all’esimio Prefetto di Benevento di continuare nell’archiviazione dei verbali accogliendo i ricorsi, ma anche spingere l’ANAS ad alzare i limiti di velocità. Noi pensiamo e riaffermiamo che questa è una vera e propria mattanza contro noi automobilisti, sosteniamo che queste postazioni non fanno né prevenzione sugli incidenti e non incrementano la sicurezza stradale ma aumentano solo le entrate per questi comuni, come comunemente affermato sono utilizzati solo per fare cassa. Le postazioni che hanno delle palesi incongruità ai regolamenti dettati dal CDS in materia di controllo elettronico della velocità devono essere rimosse!!!Diamo atto alla Prefettura di Benevento di avere una sensibilità e vicinanza a noi automobilisti, anche alla luce delle archiviazioni che stanno arrivando nelle case degli automobilisti che hanno fatto ricorso”.

 

 

About Lorenzo Applauso (2832 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

5 Comments on AUTOVELOX, CLAMOROSO SULLA TELESINA: IL COMUNE DI TORRECUSO MULTA AUTOMOBILISTA CON 1.122,00 EURO.TURDO’: ”QUESTA E’ MACELLERIA SOCIALE”

  1. Il comma 9 bis stabilisce gli importi delle sanzioni per chi supera di OLTRE 60 km/h il limite prescritto. Anche considerando il limite assurdo di 60, significherebbe che il sanzionato viaggiava MINIMO a 120 km/h. Indifendibile!

  2. Una mia idea l’ho lanciata, andiamo al contrattacco. Rechiamoci in massa in questi comuni fotografiamo tutto ciò che a nostro avviso può essere contestato e denunciato. Incominciamo dalla segnaletica stradale che generalmente non è a norma, il manto stradale, le cunette, la mancanza eventuale dell’abbattimento delle barriere architettoniche, i suoli pubblici eventualmente abusivi ect ect. Usiamo la loro stessa arma, paghiamo tecnici e paghiamo per consultare tutte le delibere di giunta e i progetti approvati: occhio per occhio …

  3. Una mia idea l’ho lanciata, usiamo la loro stessa arma, andiamo al contrattacco. Rechiamoci in massa in questi comuni fotografiamo tutto ciò che a nostro avviso può essere contestato e denunciato. Incominciamo dalla segnaletica stradale che generalmente non è a norma, il manto stradale, le cunette, la mancanza eventuale dell’abbattimento delle barriere architettoniche, i suoli pubblici eventualmente abusivi ect ect. Usiamo la loro stessa arma, paghiamo tecnici e paghiamo per consultare tutte le delibere di giunta e i progetti approvati: occhio per occhio …

  4. per onestà intelletuale e dovere di cronaca bisogna anche informare a quando andava questo automobilista. io percorro tutti i giorni e per ben 4 volte questa strada e ne vedo di tutti i colori. chi ha orecchi per intendere intenda. cisono le regolee vanno rispettate – bisogna renderel migliori – ma fino a che ci sono bisogna rispettarle senno sarebbe anarchia. e poi non ci lamentiamo se ci sono incidente e purtroppo anche morti.

  5. Si equiparino i sindaci responsabili di questi abomini a dei criminali e ci si regoli di conseguenza. Sono anni che piangiamo morti e ci dissanguiamo economicamnete con multe assurde, pur essendo rispettosi del codice stradale e talvolta vittime dei veri pirati della strada. E’ ora di finirla.

    https://www.facebook.com/notes/lino-lavorgna/un-rimedio-peggiore-del-male/147493909803583/

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading