Ultime notizie

PONTE MARGHERITA, IL COMITATO NON SI FIDA DELLA PROVINCIA E SCRIVE ALLA REGIONE AFFINCHE’ GESTISCA L’APERTURA DEL PONTE

ponte-margherita-chiuso-e1452455665923Piedimonte Matese. Il comitato Pro Ponte, detto senza tanti giri di parole, non si fida piu’ della Provincia relativamente alla vicenda del Ponte Margherita di Dragoni, chiuso al traffico e  cosi come aveva precedentemente fatto anche il sindaco di Alife  invia una nota alla Regione Campania,  affinchè prenda in mano la gestione dell’iter per aprire il prima possibile l’importante struttura viaria.“Alla luce della nota uscita l’altra mattina -si legge in una nota inviata agli organi di stampa –  su un giornale locale, circa la prossima apertura del Ponte Margherita, riteniamo che ciò produca solo un aumento di  confusione rispetto ad una questione che per la sua importanza e le deleterie conseguenze sulla economia e sulla viabilità, richiede maggiore chiarezza ed onestà intellettuale, da parte di tutti. Ribadiamo pertanto che sulla questione Ponte, ci siamo imbattuti finora con l’approssimazione della Provincia di Caserta, che al di la dei proclami, non ha mai posto in essere nulla di concreto, risultando assente ad ogni convocazione che la Regione (quale proprietario del Ponte, poi dato in gestione alla Provincia) ha ritenuto di dover indire. Riconfermiamo, quindi, la nostra volontà di proseguire secondo quanto da noi chiesto nel corso di un incontro istituzionale il giorno 13 settembre c.m, li dove (stante l’inerzia della provincia, peraltro assente, che destinataria del finanziamento non ha mai agli adempimenti conseguenziali) veniva chiesto alla Regione di poter attivare i poteri sostitutivi, peraltro ufficialmente richiesto dalla Città di Alife con una pec del 15/09/2016. Si chiede, pertanto, alla VII commissione ambiente di procedere affinchè la Giunta Regionale, avochi i lavori di messa in sicurezza del ponte, preceduti, se del caso, alla rivisitazione della analisi effettuate e conseguenziali prove di carico. Nel contempo, invitiamo il Presidente della VII Commissione, stante il presunto rinnovato interesse mostrato dal Presidente p.t della Provincia, ad una nuova convocazione del tavolo tecnico presso la Commissione medesima.  L’apertura del Ponte Margherita – al di la dei proclami- conclude la nota –  è una questione di assoluta emergenza e richiede non propaganda ma una maggiore volontà risolutiva”.

 

 

 

 

Informazioni su Lorenzo Applauso (676 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

1 Commento su PONTE MARGHERITA, IL COMITATO NON SI FIDA DELLA PROVINCIA E SCRIVE ALLA REGIONE AFFINCHE’ GESTISCA L’APERTURA DEL PONTE

  1. I Cittadini stanchi // 29 settembre 2016 alle 23:42 // Rispondi

    Un plauso infinito al Comitato…nemmeno noi Cittadini e Vittime di questo stupido sistema ci fidiamo di questi sciacalli .

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: