fbpx

APPLAUSI PER IL CORO DI CASTEL DI SASSO CHE SI E’ ESIBITO NELLA CHIESA DI S. BIAGIO NEL CORSO DI UN MATRIMONIO

14536958_10209569813993840_1803925346_oCastel di Sasso. Giornata da incorniciare quella di oggi per Castel di Sasso,  il piccolo centro dell’alto casertano con un matrimonio al centro della giornata e un coro che si  distingue ormai da un pò e che si è esibito in tutta la sua  bravura. Il matrimonio è avvenuto fra una Venezuelana, Laura, di origini di Castel di Sasso e un caiatino Emilio.  La cerimonia, per volere della sposa si è svolta   nella Chiesa di San Biagio, a Castel di Sasso, appunto, per la sua profonda devozione al Santo e poi   perché lì, in quella stessa Chiesa,  si sposò anche la madre.Inutile dire che l’iniziativa è stata molto apprezzata perché dimostra come anche i giovani sono legati profondamente alle proprie radici, contrariamente a quando si parla frettolosamente di loro e della loro superficialità in certi valori.  Il tutto, è avvenuto come dicevamo all’inizio, con l’animazione dell’evento liturgico da parte del coro Parrocchiale di Castel di Sasso ” Ave Gratia Plena”, con la partecipazione straordinaria di due musicisti illustri: all’organo il Maestro Pasquale Di Salvo  e al violino  Armand Priftuli ( reduce dal tour con il cantante Bungaro, (quello di Guardastelle di Sanremo 2004) presente anche la Maestra Angela Musco che si è occupata della direzione corale. Molto apprezzata anche la cantante solista Antonella Parillo  con Hasta mi Final che ha letteralmente sorpresa e commossa la sposa.  Il programma dei canti scelti è stato variegato:  dal grande pezzo classico, ad un pezzo più ” leggero” . In onore della sposa sono stati eseguiti due canti in lingua spagnola. Il primo, quello d’ingresso, appena dopo la marcia nuziale è stato Maria vogliamo amarti dei Gen Verde , tradotto ed eseguito in lingua Spagnola da  María Nuestra Lúz, il secondo, appena dopo la   comunione, il pezzo di El Divo, cantante venezuelano, preferito su tutti dalla sposa dal titolo ” Hasta mi FINAL ” di cui vi abbiamo già riferito. Un pezzo molto bello  che parla proprio dell’amore incondizionato tra due persone e che lo giurano davanti a Santa Madre Chiesa affinché sia eterno e indissolubile cantato come abbiamo già detto da Antonella Parillo.  Per l’occasione sono giunti anche parenti e amici da Venezuela , U.s.a.,  Inghilterra e Svizzera. Un momento che oltre a unire i due giovani in matrimonio, ha unito anche le due grandi famiglie. La  solenne celebrazione è stata officiata da Don Alfonso Caso , vicario generale della Diocesi di Alife – Caiazzo. Hanno partecipato all’evento  circa 300 persone. Da sottolineare  che i canti in lingua spagnola sono stati curati da Antonella Parillo che conosce bene questa  lingua.

QUESTA LA FORMAZIONE CORALE:  Antonella Parillo ( coordinatrice e responsabile; Antonietta De Nisi; Antonella Dell’Aquila; Pasqualina Petruccelli; Patrizia De Nisi; Mariarosaria Parillo e  Angelina Di Dario.

 

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

1 Comment on APPLAUSI PER IL CORO DI CASTEL DI SASSO CHE SI E’ ESIBITO NELLA CHIESA DI S. BIAGIO NEL CORSO DI UN MATRIMONIO

  1. Molto brave. Ho avuto modo più volte di ascoltare queste ragazze che si impegnano al massimo. Brave e continuate così. Ad maiora!

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading