fbpx

CAPODRISE: CRESCENTE, “PRIMA DI GIUDICARE DOVRESTE CONOSCERE IL PAESE”: COSÌ BACCHETTA MIRABELLI

 

crescente-angelo_capodrise_con-mirabelli

CAPODRISE.
Come di consueto, il sindaco attraverso la sua pagina di facebook, informa la cittadinanza del suo operato ed anche questa volta ha ritenuto opportuno intervenire su una questione abbastanza sgradevole, rivolgendosi a coloro che giudicano il paese senza conoscerlo.
Pertanto, il sindaco, risentito da esternazioni che non gli appartengono, decide di intervenire, al fine di porre rimedio a voci superflue ed insensate con codeste parole:
«Suggerirei al senatore Franco Mirabelli di essere più cauto nelle sue esternazioni. Dimostri maggiore considerazione verso Capodrise, che dovrebbe avere l’umiltà di conoscere, prima di giudicare». Così Angelo Crescente, sindaco di Capodrise, sulla sua fan page, rivolgendosi al commissario provinciale del Pd. «Non mi hanno mai appassionato le beghe interne al Partito democratico e sento il dovere di intervenire solo per amore della verità. Mi sono candidato – precisa il sindaco – con “Patto Per Capodrise”, una lista civica composta da donne e uomini dalla storia chiara e dall’identità forte. Insieme abbiamo costruito un progetto politico che si nutre della migliore tradizione degasperiana del popolarismo cattolico, riformista e liberale; quella, per intendersi, che ha saputo rinnovarsi, sganciandosi da certi schemi ideologici del Novecento, nei quali il commissario provinciale del Pd sembra ancora imprigionato. Sappiamo – aggiunge Crescente – chi siamo e qual è la strada migliore da percorrere, ma siamo anche in grado di apprezzare e di riconoscere il talento, che non è né di destra né di sinistra. Mirabelli, quando vuole, può venirci a trovare; sarò ben lieto di accoglierlo e di mostrargli una città viva e solidale, e non una tetra sezione di partito. Nel frattempo, però, cominci a rispettare il risultato emerso delle urne, frutto – conclude il sindaco –dell’esercizio libero e democratico del voto, di ogni singolo voto, dei cittadini».
Così conclude il sindaco augurandosi, che chiunque provi ad interferire, abbia una vasta conoscenza del suo operato e delle persone da cui lo stesso è circondato.
Solo in questo caso potrebbe esserci un confronto valido e ben accetto.

About Concetta Ribattezzato (185 Articles)
Corrispondente giornalistica da Caserta. Casertasera.it.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading