fbpx

|VIDEO|AD ALVIGNANO LA ZUCCA PIU’ GRANDE DELLA CAMPANIA.PARLANO I PROTAGONISTI

 italiano_zuccaDragoni. E’ stata coltivata ad Alvignano, nel casertano,  la zucca piu’ grande della Campania, avendo raggiunto  un peso di 544 chilogrammi, ufficializzati al campionato italiano. E’ stata coltivata da Danilo Squitieri. Al prestigioso concorso di Pontedera è arrivata invece  al 2°  posto. Al terzo è finito Salvatore Cassella di Caiazzo con un peso di 489 chilogrammi  ed infine, Vincenzo italiano di Dragoni al 4° posto, con di 428 chilogrammi. Per questa importante coltivazione è nato addirittura un club. Noi abbiamo sentito, per saperne di piu’, Vincenzo Italiano, il primo che si è cimentato con questa coltura e il coltivatore dei record Danilo Squitieri.

 

About Lorenzo Applauso (2832 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

3 Comments on |VIDEO|AD ALVIGNANO LA ZUCCA PIU’ GRANDE DELLA CAMPANIA.PARLANO I PROTAGONISTI

  1. Nell’essere umano più la zucca è grande, volumetricamente parlando, sempre minore è la quantità di materiale cerebrale (la materia grigia)…ergo si è più “stupidi”.

  2. Diego DE ROSA // 9 Ottobre 2016 a 17:04 // Rispondi

    IN TEMA DI ZUCCHE VEDO CHE NELL’ ALTO CASERTANO SI PRIMEGGIA …

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading