Ultime notizie

COMUNITA’ MONTANA DEL MATESE MERCOLEDI’ IL NUOVO PRESIDENTE.ECCO I NOMI

sasso-scuncioPiedimonte Matese. Attesa per il prossimo consiglio della comunità montana del Matese che si terrà mercoledi sera e che dovrà eleggere il nuovo Presidente e la nuova giunta. Questo,  a seguito di “Assopigliatutto”,  l’uragano giudiziario che portò, come è ormai noto, all’arresto di numerosi politici ed imprenditori per il presunto scandalo dei rifiuti, ancora da accertare. Il comune di Piedimonte esce relativamente dalla scena (sarà comunque il Commissario a rappresentare il comune n.d.r.) perché l’amministrazione è decaduta a seguito delle dimissioni dei consiglieri. Ora, Fabrizio Pepe, Presidente uscente dell’Ente, eletto in rappresentanza del comune di Piedimonte Matese,  dovrà passare il testimone nella seduta, probabilmente di mercoledì prossimo.

TOTO PRESIDENTE

Naturalmente, è già cominciato da qualche settimana, anche a seguito di continui incontri, (anche stasera se ne terrà un altro), il toto presidente. Ancora non ci sono accordi precisi ma l’orientamento è su due precisi fronti, anzi tre. C’è una parte orientata ad eleggere un consigliere anche perché questo avrebbe piu’ tempo da dedicare all’Ente, un altro fronte ritiene invece piu’ giusto affidare la presidenza ad un Sindaco perché anche fra i sindaci ci sarebbero persone capaci e di grande esperienza. Infine, una terza soluzione, forse col favore di pochi, sarebbe quella di eleggere un rappresentante della stessa Giunta in carica. Certo, il doppio incarico è sempre antipatico noi lo vediamo come un accentramento di potere, poco democratico mentre sarebbe piu’ giusto eleggere un consigliere anche perché avrebbe maggiore tempo come dicevamo.

FUORI I NOMI

Ma ci sono i nomi? Qualche nome gira certamente, ma come sempre, noi abbiamo l’obbligo verso il lettore di sottolineare per correttezza che questi potrebbero essere smentiti da un momento all’altro anche se siamo solo a poche ore dal consiglio. Se l’orientamento dovesse trovare conferma su quello di un consigliere si fa con insistenza il nome di Luca Sasso (nella foto a sinistra) del comune di Alife: bella figura istituzionale, giovane sia pure con poca esperienza in tal senso. Viceversa, se la decisione cadrà su un Sindaco appare sempre piu’ certa la scelta del primo cittadino di Prata Sannita, Domenico Scuncio (nella foto a destra). Ovviamente, già stasera si potrà sapere qualcosa di piu’ preciso in attesa poi del consiglio di mercoledì prossimo.

Informazioni su Lorenzo Applauso (664 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: