fbpx

CALCIO, IL PUNTO SU ECCELLENZA E PROMOZIONE. CASERTANE AVANTI TUTTA

Emiddio Bianchi. Una giornata quasi trionfale per le casertane impegnate nei tornei molisani di Eccellenza e Promozione.

Eccellenza

Spiccano su tutte le vittorie ottenute a suon di gol da Tre Pini e Alife. Approfittando del pareggio interno del Macchia nel derby con l’Isernia, la squadra di Piedimonte se ne torna a casa dalla trasferta col Pietramontecorvino con l’aggancio in vetta alla alla classifica, sia pure in coabitazione, con lo stesso Macchia, il Venafro e il Vastogirardi. Tutte queste squadre, includendo anche Isernia, sono imbattute e hanno ormai preso il largo.  Il Tre Pini ha pero’ due assi di valore assoluto, Napoletano e Di Matteo, che garantiscono una vena realizzativa che le altre non hanno e che alla fine dovrebbe fare la differenza. Seconda vittoria consecutiva per l’Alife che si lascia alle spalle lo stentato avvio di campionato, frutto soprattutto del grande rinnovamento in formazione. La squadra di De Tato sembra aver raggiunto i giusti equilibri e i numerosi giovani in formazione stanno venendo fuori alla grande. Se poi si aggiunge che anche in attacco Grillo e Iameo hanno cominciato a fare gol, le prospettive non possono che essere rosee.

Promozione

Vittoria esaltante per il Vulcania che torna in testa alla classifica. Roccamonfina non sembra essere la matricola che sorprende a inizio campionato e poi si spegne via facendo. Lo dimostrano i salti continui di categoria in pochi anni. Un ulteriore balzo in Eccellenza sorprenderebbe solo in parte. L’unica nota stonata per le casertane, ma non troppo, viene dall’FWP, che non approfitta del turno casalingo con Jelsi per assestarsi nelle zone alte della classifica. Il pareggio del Ferrante non è comunque preoccupante perché i matesini sono sempre ai margini della zona promozione e play off, quella che la società si è prefissa a inizio campionato.

 

 

About Emiddio Bianchi (5174 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading