Ultime notizie

LIBERI, UN COMMERCIANTE RISCHIA LA VITA PER UNA PUNTURA D’ INSETTO.ORA STA MEGLIO

1176697-ospedaleLiberi. Un commerciante di Liberi punto da un insetto ha rischiato di morire per shock anafilattico. Ha rischiato davvero grosso il commerciante quando oggi pomeriggio era nel suo esercizio commerciale a sistemare la frutta. Improvvisamente, ha avvertito una puntura è ha intuito subito che si trattava  di un insetto, non ben identificato (forse una vespa). Dopo un po’, il 40enne  ha cominciato ad avvertire i primi disturbi. I parenti, si sono allarmati, a giusta ragione e lo hanno trasportato immediatamente presso il pronto soccorso del Presidio ospedaliero di Piedimonte Matese e a causa della distanza, per il ponte Margherita ancora chiuso al traffico, la situazione stava precipitando. E’ giunto per fortuna in tempo in ospedale dove i medici di servizio lo hanno sottoposto immediatamente alla terapia del caso. Per fortuna, dopo qualche ora, le sue condizioni sono   via via migliorate e nella tarda serata è stato dimesso. Le sue condizioni attuali sono ora buone.

CHE COSA E’ LO SHOCK ANAFILATTICO

puntura-di-scorpioneLo shock anafilattico (od anafilassi) è una reazione allergica grave e potenzialmente letale. Può verificarsi dopo pochi secondi o minuti dall’esposizione a una sostanza a cui si è allergici, ad esempio il veleno di una vespa o le arachidi.Il flusso di sostanze chimiche rilasciate dal sistema immunitario durante lo shock anafilattico può causare gravi sintomi: la pressione si abbassa repentinamente e le vie aeree si contraggono, impedendovi di respirare normalmente.

Informazioni su Lorenzo Applauso (681 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: