fbpx

LIBERI, UN COMMERCIANTE RISCHIA LA VITA PER UNA PUNTURA D’ INSETTO.ORA STA MEGLIO

1176697-ospedaleLiberi. Un commerciante di Liberi punto da un insetto ha rischiato di morire per shock anafilattico. Ha rischiato davvero grosso il commerciante quando oggi pomeriggio era nel suo esercizio commerciale a sistemare la frutta. Improvvisamente, ha avvertito una puntura è ha intuito subito che si trattava  di un insetto, non ben identificato (forse una vespa). Dopo un po’, il 40enne  ha cominciato ad avvertire i primi disturbi. I parenti, si sono allarmati, a giusta ragione e lo hanno trasportato immediatamente presso il pronto soccorso del Presidio ospedaliero di Piedimonte Matese e a causa della distanza, per il ponte Margherita ancora chiuso al traffico, la situazione stava precipitando. E’ giunto per fortuna in tempo in ospedale dove i medici di servizio lo hanno sottoposto immediatamente alla terapia del caso. Per fortuna, dopo qualche ora, le sue condizioni sono   via via migliorate e nella tarda serata è stato dimesso. Le sue condizioni attuali sono ora buone.

CHE COSA E’ LO SHOCK ANAFILATTICO

puntura-di-scorpioneLo shock anafilattico (od anafilassi) è una reazione allergica grave e potenzialmente letale. Può verificarsi dopo pochi secondi o minuti dall’esposizione a una sostanza a cui si è allergici, ad esempio il veleno di una vespa o le arachidi.Il flusso di sostanze chimiche rilasciate dal sistema immunitario durante lo shock anafilattico può causare gravi sintomi: la pressione si abbassa repentinamente e le vie aeree si contraggono, impedendovi di respirare normalmente.

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading