fbpx

MALTEMPO: ALLERTA METEO, PREVISTI TEMPORALI AL SUD

received_10207606019965644

Nel centro Europa nei prossimi giorni si innescherà un flusso di correnti umide occidentali sull’Italia che, nella giornata di domani, determinerà fenomeni temporaleschi più frequenti e localmente più intensi sulle aree tirreniche meridionali.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati  ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche.
Nella giornata di domani sono previste ampie precipitazioni con prossibilità di  rovesci o temporali, con raffiche di vento.
Le regioni colpite saranno la Campania, la Basilicata e Calabria, specialmente sui settori tirrenici.
I fenomeni temporaleschi saranno tali criticità metereologiche sono previste anche per la Sicilia, la Basilicata, le zone interne del Molise e dell’Abruzzo, sul Lazio meridionale e sull’appennino marchigiano meridionale.In tale circostanza fondamentali saranno le misure di prevenzione adottate dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

About Concetta Ribattezzato (185 Articles)
Corrispondente giornalistica da Caserta. Casertasera.it.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading