LA JUVE CASERTA PERDE A MILANO CON EMPORIO ARMANI :100-80
Caserta/Milano. L’avvio bianconero è buono, la tripla di Bostic segna il 2-7 sul tabellone. Dragic e Abass rimediano, mettono la freccia e passano: time-out per coach Dell’Agnello sul 15-12. Ma il blackout della Pasta Reggia è più lungo del previsto: 28-12 al primo break. Alla ripresa del gioco Jackson e Watt tengono a galla Caserta, che accorcia con i missili di Bostic, Watt e Czyz (47-32). I tecnici fischiati ai due coach muovono il punteggio: all’intervallo il tabellone recita 55-36. Al rientro sul parquet la Juve continua a soffrire la verve offensiva delle scarpette rosse, nonostante i canestri di un preciso Watt. La Pasta Reggia ha una reazione d’orgoglio alla metà del terzo quarto, all’ultimo break il divario è di 14 lunghezze (75-61). Nei 10′ finali Giuri e compagni non riescono a riequilibrare il risultato. L’Olimpia scappa via e conquista i due punti, rafforzando il proprio primato a punteggio pieno dopo cinque giornate. Termina 100-80. Seconda sconfitta in trasferta per i bianconeri, fermi a quota 6 punti in classifica.
EA7 Emporio Armani Milano: McLean 15, Fontecchio 7, Hickman 4, Kalnietis 2, Raduljica 16, Dragic 9, Pascolo 8, Cinciarini 2, Sanders 7, Abass 21, Cerella, Simon 9. All. Jasmine Repesa
Pasta Reggia Caserta: Sosa, Cinciarini 8, Ventrone ne, Putney 9, Gaddefors 2, Jackson 3, Giuri 5, Bostic 18, Cefarelli ne, Metreveli, Czyz 13, Watt 22. All. Sandro Dell’Agnello
LO SPOGLIATOIO
Terza trasferta stagionale e terzo impegno in Lombardia per la Pasta Reggia Caserta. La squadra bianconera sarà, infatti, ospite domani dell’EA7 Milano nella quinta giornata di andata. Quella di domani è la sfida n. 60 tra Milano e Caserta con un bilancio complessivo di 39-20 per i meneghini. Nel capoluogo lombardo l’EA7 si è aggiudicata 25 sfide su 30, mentre al Palamaggiò il bilancio è di 15-14 per i casertani. La classifica attuale, dopo quattro giornate, vede Milano imbattuta in testa seguita da un quartetto di squadre, tra cui, appunto, la Juvecaserta. Così coach Sandro Dell’Agnello presenta la sfida: «Potrei dire delle ovvietà su quanto Milano sia forte, profonda, fisica ecc. Ma davvero preferisco pensare ad altre cose, come ad esempio alla mia squadra, che è in evidente crescita e che sta raccogliendo vittorie importanti. Forti di queste sensazioni, – continua il tecnico – andiamo a Milano a giocarci la partita come un occasione di miglioramento, vivendo le difficoltà che inevitabilmente ci troveremo davanti come un importante occasione di crescita immediata e soprattutto per il futuro. Quindi, tirando le somme, sappiamo bene quanto Milano sia favorita, ma perché non dovremmo comunque crederci e darci delle possibilità di vittoria? Io e i miei giocatori la vediamo cosi – conclude Dell’Agnello – e, nel caso, se dovessimo uscire sconfitti, avremo perso dopo la partita, e non certo prima di giocarla».
Il confronto sarà diretto da Tolga Sahin di Messina, Alessandro Martolini di Roma e Gianluca Calbucci di Pomezia (RM) e sarà trasmesso in diretta sul canale 91 DT da Teleprima, emittente ufficiale della Pasta Reggia Caserta. Radiocronaca sulle frequenze di Radio Prima Rete.
Rispondi