fbpx

CALCIO MOLISANO, IL PUNTO SU ECCELLENZA E PROMOZIONE. SALE L’ALIFE, IN CALO LE QUOTAZIONI DELLE SQUADRE DI PIEDIMONTE

Emiddio Bianchi. Ottava amara per le formazioni piedimontesi, con il pari del Tre Pini e la netta sconfitta dell’FWP. Continua invece la scalata dell’Alife, mentre il Vulcania si avvicina alla vetta.

Eccellenza

Due punti gettati al vento per il Tre Pini, costretto al pari casalingo da una formazione come il Termoli che in coppa Italia era stata presa a pallonate dalla squadra di Cagnale. Calo di concentrazione e forse qualche mea culpa su alcune scelte tecniche che non hanno convinto completamente, alla base del passo falso che è costato alla formazione di Piedimonte il primo posto in classifica. Il tempo per rifarsi c’è, già a partire dalla prossima giornata, quando al Ferrante scenderà l’Isernia, imbattuta come Piedimonte, ma con un punto in più ed un altro di penalizzazione sul groppone. Macchia si riprende dopo un paio di passi falsi e mortifica il Venafro. Campionato apertissimo al vertice, con una formazione come l’Alife che, dopo il black out di inizio campionato, sta risalendo la china verso posizioni un mese fa assolutamente inimmaginabili.

Promozione

Un inaspettato ko in casa del Molise ridimensiona di parecchio le ambizioni dell’FWP, ancora una volta alle prese con prestazioni altalenanti che vanno eliminate se si vuole lottare per un posto al sole. Continua invece a sorprendere, ma ormai non più di tanto, il Vulcania di Roccamonfina, matricola terribile che non vede ostacoli sulla sua strada e sui continui salti di categoria che potrebbero portarla, di questo passo, anche a lottare per un posto in Eccellenza.

About Emiddio Bianchi (5174 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading