Ultime notizie

IL CAFFE’ AL “CABOTO 604” DI GAETA NON “E’ UNA SCUSA” MA UN RITO QUOTIDIANO

Jpeg

Jpeg

|Lorenzo Applauso|Gaeta. Si dice che “il caffè è una scusa”, lo ripete spesso Luciano De Crescenzo, lo scrittore e filosofo napoletano, quando qualcuno ci dice, dai vediamoci ci prendiamo un caffè, un modo per chiacchierare, incontrarsi, altre volte per appuntamenti importanti, altre volte ancora e perché no, per incontri d’amore. Poi ci sono momenti che sei stanco e dici: ora basta, voglio prendere un buon caffè ma per il gusto di assaporarlo in tutte le sue sfumature: questi sono i veri cultori.  Quelli che la mattina si alzano e se non lo prendono dormono per tutta la giornata. Bene, allora quando volete  prendere un caffè che non sia una scusa ma avete la voglia di gustarne uno ad alto livello, quelli per “amatori” e vi trovate a Gaeta o Formia non esitate un solo attimo, anche perché non avreste scelte. Fate un saltino  al “Caboto 604” di Gaeta, da Maurizio, Fabio e Luigi  Monaco. Tre fratelli napoletani che come si dice a Napoli, stanno “scassando” col caffè. Noi vi diciamo che ne vale davvero  la pena perché lo abbiamo assaggiato e riassaggiato e dobbiamo dire che è davvero qualcosa di straordinario. Il “Caboto 604” è un piccolo locale, giovane, moderno, lungo la passeggiata di Gaeta, quasi all’inizio, per chi arriva da

Jpeg

Jpeg

Formia sulla destra. Parcheggio tranquillo e poi basta entrare e chiedere un caffè ad uno dei fratelli Monaco, o alla bella e simpaticissima Maddalena Prisco che vi “fulmina” con il un sorriso ammaliante, vero, solare di quelli che non ti scordi piu’ proprio come il suo caffè, con quel pizzico di cremina (vedi foto) lasciato sul bordo della tazzina calda quasi per caso. Una delizia, al caffè ovviamente.

Informazioni su Lorenzo Applauso (673 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: