fbpx

E’ DONALD TRUMP IL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI

Republican presidential candidate Donald Trump, accompanied by his wife Melania, gives a thumbs-up after casting his ballot at PS-59, Tuesday, Nov. 8, 2016, in New York. (ANSA/AP Photo/ Evan Vucci) [CopyrightNotice: Copyright 2016 The Associated Press. All rights reserved.]

Voto shock negli Stati Uniti, sovvertendo tutti i pronostici della vigilia, Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti. Flop di Hillary Clinton che lo chiama e gli concede la vittoria. La vittoria del candidato Repubblicano spaventa i mercati.Ma il tycoon lancia messaggi rassicuranti. “Sarò il presidente di tutti gli americani”, ha promesso Trump.  ”Cercheremo alleanze, non conflitti, nel mondo”, dice ancora Trump, sottolineando che gli Stati Uniti “andranno d’accordo con tutti coloro che vorranno andare d’accordo con noi”.”E’ una notte storica. Gli americani hanno parlato, e hanno eletto il loro campione”, ha detto Mike Pence, il candidato alla vice presidenza di Trump, salendo sul palco allestito all’Hilton con la sua famiglia.Agli antipodi l’atmosfera tra i fan di Clinton, che hanno lasciato il Javits Center tra le lacrime. “Andate a casa, non avremo niente da dire stasera“, dice John Podesta, il manager della campagna di Hillary Clinton, intervenendo al Javits Center.

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

1 Comment on E’ DONALD TRUMP IL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI

  1. E cosi c’è un altro pazzo visionario al potere…mio Dio salvaci ! Però la Clinton di fatto non era all’altezza della situazione e poi tra lei e il marito Bill per quanti anni ancora avrebbero avuto il comando.
    E’ propio vero il potere e migliore del fottere !!!

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading