Ultime notizie

SULLA RASSEGNA TEATRALE DI ALIFE RISPONDE IL PRESIDENTE DI “ARTEATRO” VITTORIO DI CAPRIO

associazione-alifana-teatroRiceviamo ed integralmente pubblichiamo una lettera del Presidente di “Arteatro” di Alife Vittorio Di Caprio, in merito ad un nostro articolo di ieri pubblicato su Casertasera.it sulle difficoltà, per motivi logistici, di organizzare l’importante rassegna teatrale che tanto successo sta ottenendo. Noi avevamo preso spunto dalla email di un lettore che chiedeva di conoscere se e quando ha inizio la rassegna teatrale 2016/17.

____________________________________________________

Gentile Redazione,

ho avuto modo di leggere la domanda che un lettore ha posto al vostro giornale in merito al mancato avvio della Rassegna “Teatro d’Amatore” che da  5 anni l’Associazione ARTEATRO realizza presso l’IPIA di Alife. Come Presidente dell’Associazione, unitamente ai componenti tutti della stessa, ho provato un sentimento di vera gratitudine per quel lettore che, così facendo, ha dimostrato apprezzamento per l’iniziativa che abbiamo portato avanti negli ultimi anni. Ancor più è stato gratificante aver percepito, da parte della vostra testata giornalistica, quella vicinanza e quella premura nell’auspicare che tale manifestazione, di così grande valenza culturale ed assiduamente seguita ed attesa da tutto il territorio, possa vedere la luce anche per questa sesta edizione. Tuttavia, come già giustamente riferito dal vostro giornale, permangono ancora degli impedimenti logistici che, alla luce delle recenti traversìe della Provincia e dei più seri problemi di stabilità geofisica del nostro territorio, impediscono al momento il rilascio delle necessarie autorizzazioni affinchè tale manifestazione possa avere luogo. Ovviamente noi tutti ci stiamo impegnando alacremente a che le debite procedure possano avere buon fine. Ad onor del vero posso dire che ruolo attivo e fattivo lo sta avendo anche l’Amministrazione Comunale di Alife, che ci supporta e ci sostiene in questo iter burocratico, seppur necessario, che speriamo possa avere buon esito al più presto. Confidando nella buona volontà di chi è preposto a sbloccare tali intoppi burocratici, siamo fiduciosi ed attendiamo positive risposte che speriamo possano arrivare a breve. Nel contempo ringrazio, a nome dell’Associazione e mio personale, il pubblico che non disdegna continue manifestazioni di affetto nei nostri confronti e voi che date voce al disagio del territorio nei confronti della mancanza di teatro che stiamo vivendo con l’assenza della nostra rassegna. Augurando buon lavoro a voi e a tutti coloro che potranno essere decisivi nel permettere l’inizio della 6^ Rassegna Teatrale di ARTEATRO, saluto cordialmente.

Vittorio Di Caprio

Presidente Arteatro

Informazioni su Lorenzo Applauso (663 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: