fbpx

TRE PINI, E’ TOTO ALLENATORE DOPO L’ADDIO DI CAGNALE. IN POLE CINOTTA E SGRO’. MA C’E’ ANCHE L’IPOTESI MORRA

sgroRedazione. Non era mai scoppiato l’idillio fra Cagnale e la tifoseria piedimontese. Quindi, il suo addio al Tre Pini non ha colto impreparati quelli che già da tempo giuravano sul cambio della guida tecnica e che di certo non si staranno battendo il petto per il suo ritorno nel Sannio. Soprattutto dopo i recenti avvenimenti che hanno ridimensionato le ambizioni della squadra di Piedimonte. Nell’ultima di campionato a Venafro è andato in panchina il preparatore atletico Ciro Gomma, ma non sarà lui il successore di Cagnale. La società si sta guardando intorno, ma questa volta senza allontanarsi da Piedimonte, non tralasciando neppure soluzioni interne alla società. Un sondaggio è stato fatto con Gianni Cinotta, il tecnico di un paio di stagioni fa che lasciò la squadra ai margini della zona play off dopo aver ereditato la panchina in seguito all’esonero di Carmine Matera. Sul suo eventuale ingaggio pesano i già noti problemi lavorativi che lo costrinsero a lasciare nella sua passata esperienza. Fra oggi o domani il suo dentro o fuori. C’è chi crede ancora possibile il clamoroso ritorno di Mario Morra, per i più ingiustamente licenziato dopo il brillante campionato dello scorso anno, quando riuscì a portare il Tre Pini ad un passo dalla serie D. Proprio però il suo immeritato allontanamento potrebbe frenarlo, qualora gli offrissero nuovamente la panchina. Nelle ultime ore è venuto fuori un altro nome, quello dell’allenatore della squadra allievi Lillino Sgro’.  L’ex calciatore che da anni sta tirando su nidiate di bravi calciatori fra i campi di Molise e Campania, questa stagione sta ottenendo ottimi risultati con la formazione giovanile del Tre Pini. Potrebbe essere una logica soluzione interna, senza andare a cercare lontano chi conosce poco i calciatori e la realtà del calcio molisano, cosa che onestamente ha sempre confessato l’ormai ex Cagnale. Ad oggi potremmo assegnare la panchina per un 40% di possibilità a Cinotta, un 30% a Sgro’, un 20% a Morra ed il restante 10% ad un’altra eventuale candidatura. Di certo chi andrà ad occupare la panchina del Tre Pini avrà da portare avanti un programma a inizio stagione preventivabile ma  che a questo punto del campionato sarà molto difficile da realizzare.(Nella foto Lillino Sgrò dietro in seconda fila già osserva da qualche domenica, la prima squadra da alcune domeniche)

About Emiddio Bianchi (5174 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

4 Comments on TRE PINI, E’ TOTO ALLENATORE DOPO L’ADDIO DI CAGNALE. IN POLE CINOTTA E SGRO’. MA C’E’ ANCHE L’IPOTESI MORRA

  1. Ci vorrebbe una nuova dirigenza altro che nuovo allenatore!!!

  2. Questo Cagnale non si è mai mostrato un tipo che propagasse attorno a se’ entusiasmo. Basta vedere le sue interviste…

    • Non sarà stato un allenatore che ti faceva impazzire quando parlava ma aveva dato un identità di gioco che non si vedeva da tempo, una squadra che impostava da dietro senza quasi mai buttare palla…..si chiama calcio ma credo che interessi a pochi in un paese abituati a fare pallone e non calcio.

      • Socrate // 16 Novembre 2016 a 14:00 //

        Non entro nel merito delle sue capacità tecniche ma certamente non ha creato empatia né con i tifosi né tanto meno con la sua squadra. Come se lo spiega questo sfacelo generale. Un buon allenatore lo si vede anche da questo. A me è parso non adeguatamente coinvolto emotivamente, anche questo è da mettere in conto.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading