Ultime notizie

LAVORO OCCASIONE CON VOUCHER, IL COMUNE DI ALIFE ADERISCE AL BANDO DELLA REGIONE

alife liberazioneAlife. La regione Campania ha emanato un avviso pubblico denominato “Interventi rivolti agli Enti Pubblici per l’erogazione di voucher Buoni Lavoro (LOA) con relativi allegati per la presentazione di candidature”. Il suddetto intervento, oltre a sostenere soggetti in situazioni di disagio economico dipendente dalla crisi occupazionale, permette agli enti pubblici di impiegare temporaneamente risorse lavoro altrimenti inattive, in lavori di pubblica utilità. Le domande d’interesse per l’assegnazione dei finanziamenti, che saranno inoltrate alla Regione Campania in modalità on line, saranno predisposte a conclusione della procedura di acquisizione da parte dei lavoratori; una graduatoria regionale stabilirà il personale idoneo.
Il comune di Alife intende aderire all’Avviso e individuare i lavoratori disponibili a svolgere le seguenti attività: servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e e provinciali finalizzato alla prevenzione del randagismo e sull’esistenza di dissesti stradali; servizio di apertura biblioteche pubbliche; lavori di giardinaggio; lavori in occasioni di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli, di emergenza; attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale; lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini nel settore della blue economy o dell’ICT. L’attività di natura accessoria non potrà dar luogo a compensi superiori a euro 400000 lordi (300000 netti) nel corso di un anno civile (dal 1 gennaio al 31 dicembre). Il pagamento delle prestazioni di lavoro occasionale accessorio avviene tramite “buoni lavoro”.
Il termine di scadenza delle domande è il 21 novembre, fa sapere il sindaco Cirioli, ma solo il 10 novembre la Regione ha pubblicato il Bando dando 15 giorni per gli adempimenti

Informazioni su Redazione (727 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: