Ultime notizie

ROTARY CLUB PIEDIMONTE MATESE UNITO “PER FAR RIPARTIRE IL TEMPO”: SABATO CENA DI GALA ALLA TOUR D’OR

cattura6Calvisi. Cresce l’attesa per la Serata di Gala, prevista per sabato 26 Novembre alle ore 19,30, presso la Tour d’Or (ex Tour D’Argent) a Calvisi organizzata dal Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese. Un’attesa grande quanto la nobile motivazione a sostegno di un’iniziativa che nasce dal profondo, da quello spirito di solidarietà in grado di superare ogni cosa, anche lo spaccarsi della terra sotto le nostre vite. Eh sì, perchè quella di sabato 26 Novembre sarà proprio una Serata di Gala organizzata per un’unica grande finalità: sostenere le popolazioni del centro Italia colpite e devastate dal terremoto. “Per far ripartire il tempo” questa l’espressione che compare sul manifesto dell’evento con sotto l’immagine dell’orologio del campanile, proprio quello di Amatrice, fermo, bloccato alle 3.36, così inerme dinanzi al trascorrere “fisiologico” del tempo. Quel ticchettio che non esiste più così come le tante vite spezzate in pochi secondi di quel tragico 24 Agosto scorso. Un altro orologio che segna l’ora della morte così come quello dell’Aquila. In tal contesto, il Rotary Club di Piedimonte Matese si farà portavoce di una serata che vedrà, come cuore dell’evento, la seria problematica del sisma. Un problema che, ormai da secoli, attanaglia lo stivale senza mai lasciare scampo dinanzi alla distruzione e alla devastazione più totali.

Il programma prevede, in una prima parte, la relazione tecnica sul rischio sismico “Progettazione manutenzione strutturale: verità e falsi miti su come proteggersi dai terremoti” che vedrà l’intervento dell’Ing. Carlo Rainieri, ricercatore presso l’Università degli Studi del Molise. La serata sarà poi allietata, per i cultori più esigenti e non solo, da tanta buona musica: La delicata posteggia di “ACQUERELLO NAPOLETANO”; Musica Jazz di “THE SHADES” con alla voce L.MANCINI, al basso A. GOSTA ed A. MASTRANGELO al piano; Blues e Country con i FEOLA brothers del gruppo “BLUE MACHINE”; il tutto con la speciale collaborazione del SAX d’oro di Gianni D’ARGENZIO.

L’ora della morte, segnata dall’orologio di quel campanile, potrà ripartire, se solo vogliamo, per l’ora della rinascita. Non è ma tardi per una nuova vita. Con la solidarietà si può!

 

Per info e prenotazioni:

P. Simonelli 331 2003895

L. Palmieri 335 6690506

E. Pirolo 333 4465855

P.le Terracciano 335 5482359

G. Venditti 349 6022894

P.co Terracciano 328 6990206

 

Informazioni su Mariangela Marotta (111 Articles)
Collaboratrice/Speaker Casertasera.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: