fbpx

MONDIALI KARATE DI ANDRIA, TRIONFA IL TEAM PAVONE CON 27 ATLETI ALIFANI

paone-2ALIFE – Alife è anche terra di Karate. Esilarante ritorno a casa per il maestro Vincenzo Paone e per i suoi ragazzi, di ritorno dai Mondiali WKF di Karate che si sono svolti ad Andria dal 7 al 12 novembre. “Nelle categorie Kata Karate Shorin Ryu, Kata Kobudo e Kick Boxing soddisfacenti i risultati ottenuti”, tiene a precisare il Maestro Paone.Fiore all’occhiello dell’associazione ASD OIKKO TEAM PAONE in questa memorabile esperienza è stato il settore Karate e Kick boxing/MMA, da cui provengono la maggior parte dei podi. Ed è proprio grazie a questi risultati, infatti, che i ragazzi del Maestro/Coach Vincenzo Paone sono stati selezionati e quindi convocati a rappresentare il nostro Paese.Tutti sul podio gli atleti partiti da Alife perché hanno partecipato tutti in categorie diverse, qualcuno anche sul podio per più di una volta perché ha partecipato a più specialità. La OIKKO CAMPANIA TEAM PAONE, associazione affiliata con la WKF (Federazione a livello mondiale), si allena con dedizione presso la struttura dell’ASD BODY UNIVERSE sempre di Alife. Tante le discipline che si svolgono,  il karate, il kick boxing , la boxe free style e mma ecc.., e tanti i sacrifici collezionati, l’ASD vanta anni di storia e fantastici risultati a livello nazionale e internazionale. Quindici anni di attività e i dieci campionati vinti (1 CAMPIONE MONDIALE WKF A PRAGA 2014;  5 CAMPIONI  EUROPEIWKF  A BUDAPEST 2015;  4 CAMPIONI  MONDIALE WKF ITALIA 2016) sono un traguardo importante, degno di nota.

Questi i podi conquistati:

1° CLASSIFICATI (ORO) ( CAMPIONI MONDIALI WKF) – KARATE E KOBUDO IDIVIDUALI

LORENZO SCATOLINO, DOMENICO D’AMBROSIO, MATTEO SANTORO, SIMONE SANTORO E MARTINA SANSONE (GIA VINCITRICE DELL’EUROPEO WKF BUDAPEST 2015).

–          SQUADRA    1° CLASSIFICATA    ALESSI IZZO- LUDOVICA PISATURO- MARIA CONCETTA SANTAGATA.

2° CLASSIFICATI (ARGENTO) – KARATE KATA

LORENZO FARINA , ANGELA ZAPPOLI, TONIA GIORDANO, KATIA RICCIARDI, MARTINA SANSONE E GIUSEPPE MONE.

3° CLASSIFICATI (BRONZO) – KARATE E KOBUDO

KATIA RICCIARDI, IOLANDA SIMONE, ALESSIO MORELLI, DAMIANO CUZZONE,JACOPO D’AVINO, UMBERTO BORRELLI EMANUEL MASTROIANNI.

3° CLASSIFICATI  (BRONZO) – KICK BOXING

ENRICO PAONE E SIRIA PUGLIESE.

About Lorenzo Applauso (2832 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

1 Comment on MONDIALI KARATE DI ANDRIA, TRIONFA IL TEAM PAVONE CON 27 ATLETI ALIFANI

  1. Milan Kundera // 25 Novembre 2016 a 23:51 // Rispondi

    L’insostenibile leggerezza dell’Essere !!!

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading