Ultime notizie

PRATA SANNITA, RUBATO L’ORO DELLA CHIESA: I PARROCCHIANI VOGLIONO SAPERE, STASERA UNA INFUOCATA RIUNIONE COL VESCOVO

158257-800x527Prata Sannita. Incontro abbastanza acceso, stasera, nella chiesa di San Pancrazio a Prata Sannita, alla presenza del Vescovo, dell’amministrazione comunale, sindaco compreso e l’ex sindaco del piccolo comune oltre numerosi parrocchiani. Alla base dell’incontro, il furto dell’oro avvenuto lo scorso mese di agosto ai danni della Chiesa, frutto di donazioni avvenute negli scorsi decenni per un totale di  quasi due chili . Come è noto, l’oro scomparve dalla Curia di Piedimonte Matese,  dove era conservato, ma al di la della denuncia nessuna risposta era stata data finora alla popolazione. Il Vescovo ha cercato di spiegare, in sintesi, che è stata fatta una regolare denuncia e che le indagini sono ancora in corso ma della dinamica non si è detto molto. Nessun segno di forzatura della cassaforte, dove era conservato il piccolo tesoro e questo la dice lunga sulle responsabilità di chi aveva in dotazione la chiave. I carabinieri, ora, stanno indagando ma i parrocchiani sono ansiosi di  sapere che fine abbia fatto il tesoro della chiesa e i ricordi dei loro antenati che si erano privati di una catenina d’oro pur di donarla alla chiesa. A termine dell’incontro il Vescovo, purtroppo attaccato anche energicamente dalla gente, si è detto disponibile a risarcire parzialmente l’oro scomparso ma di piu’ non può fare se non aspettare le indagini dell’Arma.

Informazioni su Lorenzo Applauso (674 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

1 Commento su PRATA SANNITA, RUBATO L’ORO DELLA CHIESA: I PARROCCHIANI VOGLIONO SAPERE, STASERA UNA INFUOCATA RIUNIONE COL VESCOVO

  1. Cardillo & Company // 29 novembre 2016 alle 23:02 // Rispondi

    Amici, l’oro custodito dalla Curia è stato trafugato dagli stessi che detengono le “chiavi”…visto che non c’è stato scasso; a meno che il buon Dio non abbia deciso di sottrarlo all’avidità degli “umani”.
    Vergognatevi e chiedete perdono a voi stessi e scusa infinita all’Umanità per essere venuti al mondfo

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: