Ultime notizie

PIEDIMONTE, LA CAMPIONESSA MONDIALE ANGELA CARINI SCALDA I GUANTONI IN VISTA DELL’EUROPEO DELLA PROSSIMA SETTIMANA: “PRONTA PER VINCERE”

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. La prossima settimana sono in programma a Bergamo i campionati europei femminili elite di pugilato. A difendere i colori italiani ci sarà anche la pluricampionessa mondiale ed europea, Angela Carini. Abbiamo avvicinato la 18enne portacolori delle Fiamme Oro durante una pausa degli intensi allenamenti a cui la sta sottoponendo il maestro Geppino Corbo nella palestra della gloriosa “Pugilistica Matesina”. “Quando il Corpo di Polizia, a cui devo tanto, me lo concede  -ci ha detto la medagliata mondiale di Pechino- corro sempre in questa palestra ad allenarmi. Qui trovo il mio primo maestro e i tanti amici con cui ho cominciato a tirare di boxe. Soprattutto adesso sto intensificando la preparazione in vista degli europei che si disputeranno a Bergamo a partire da lunedì prossimo”. La bella Angela, a cui il pugilato non ha tolto niente dal punto di vista fisico, se la vedrà con le pari peso della categoria fino a 69 chilogrammi:.  ” Sono sicura di far bene e di poter difendere il titolo anche se sono diverse le atlete di ottimo valore che dovrò superare”. Mentre parliamo con lei il maestro Corbo annuisce, facendoci capire che se non ci saranno intoppi la Carini diventerà nuovamente campionessa europea della categoria giovani. Oltre a questo importante appuntamento, la Matesina sarà a presto protagonista di un altro incontro di cartello con Parrinello, che, abbandonato il titolo italiano, sfiderà a breve il campione europeo dei professionisti per la corona dei pesi gallo. Proprio in vista del match europeo, il pugile piedimontese sarà impegnato la prossima settimana a Roma in un incontro di preparazione.

Informazioni su Emiddio Bianchi (417 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: