Ultime notizie

PRANZO DI NATALE ALL’ALBERGHIERO DI PIEDIMONTE MATESE PER FINANZIARE LO STUDIO

istituto-alberghiero-piedimonte-matese_parco-regionale-del-matese2Piedimonte Matese. Ci sono varie formule per promuovere la cultura e per finanziarla soprattutto in momenti difficili come ora. Una originalissima, sfruttando la propria struttura e capacità e nel contempo fare formazione è quella che ha ideato l’Istituto Alberghiero di Piedimonte Matese. Infatti, il prossimo il 21 dicembre il prestigioso istituto matesino ha organizzato un pranzo fatto da docenti ed allievi il cui ricavato sarà impiegato per favorire la partecipazione degli studenti a un viaggio d’istruzione. “Avremmo potuto individuare tanti altri scopi benefici – dice un docente –  ma abbiamo ritenuto che promuovere nei giovani la possibilità di confrontarsi con altre realtà culturali, sociali, economiche e del settore eno-gatronomico potesse essere una valida alternativa”. I ragazzi dell’Istituto sono reduci di un viaggio a Roma dove hanno consegnato al Papa una bellissima torta (nella foto) che rappresenta il traguardo dell’anno per i  tanti allievi. Ma ritornando all’iniziativa del prossimo 21 il menù, con appena 30 euro, sarà a base di baccalà in perfetta sintonia con il periodo natalizio e che vi riportiamo di seguito.

piedimonte-matese-visita-papa

Menu’ : Prosecco e frittelle di baccalà; tortino di patate e baccalà su crema di ceci, mezzi paccheri con foglietti di baccalà e datterini gialli; bocconcini di baccalà in pastella alla birra adagiati su un letto di broccoli; dolcezze natalizie. Il pranzo è aperto a tutti   basta prenotare allo 0823.911648 fino  alle 12.00 del 21.12.16.

 

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: