fbpx

BASKET, SI INOCNTRANO DOMANI CASERTA E PISTOIA

juvecasertaCASERTA. È una gara con tanti spunti extra quella tra la The Flexx Pistoia e la Pasta Reggia Caserta, in programma domani sera, lunedì 13 febbraio, con inizio alle ore 20.45, scelta quale posticipo televisivo della quarta giornata di ritorno del campionato di Lega A. Oltre alla presenza in panchina dei due compagni di squadra dello storico scudetto bianconero, Enzo Esposito, da una parte, e Sandro Dell’Agnello, dall’altra, la partita presenta anche altri ex come Moore, Roberts ed Antonutti nelle fila della squadra toscana e Cinciarini e Johnson in quella casertana. Pasta Reggia e The Flexx Pistoia si sono incontrate complessivamente 14 volte ed il bilancio vede in vantaggio Pistoia per 9 a 5 grazie soprattutto alle 6 vittorie casalinghe. L’ultimo successo della Juvecaserta al Palacarrara risale al lontano 1992/93 quando i bianconeri si imposero per 73-71.  Sempre a livello di statistica, è da evidenziare che a Yakhouba Diawara mancano due punti per raggiungere quota 2000 punti segnati nel massimo campionato italiano.
«Andiamo ad affrontare questa trasferta – commenta coach Dell’Agnello – con tanta fiducia e non meno determinazione, ingredienti indispensabili per presentarci su un campo difficile e caldo come quello di Pistoia. Troveremo una squadra molto dinamica negli esterni e forse un po’ meno con i lunghi, quindi dobbiamo adattarci con intelligenza ai diversi accoppiamenti che ci troveremo davanti. Ma prima di tutto – continua il tecnico – dobbiamo guardare in casa nostra, pretendere da noi stessi quaranta minuti di durezza mentale e non uno di meno. Quando ci troviamo con l acqua alla gola riusciamo sempre a tirare fuori un carattere ed una compattezza davvero invidiabili. Ecco, – conclude Dell’Agnello –  la chiave è avere questo tipo di atteggiamento feroce fin dalla palla a due, in una partita che ci vedrà purtroppo non al completo ma non per questo meno determinati a portare a casa un successo».
Come detto, la partita sarà trasmessa in diretta su Skysport 2 con collegamento a partire dalle ore 20.30. A dirigere la gara sono stati designati Massimiliano Filippini di San Lazzaro di Savena (BO), Alessandro Martolini di Roma e Nicola Ranaudo di Milano.

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading