Ultime notizie

BORSE DI STUDIO E STAGE IN AZIENDA: ARRIVA IL PREMIO DECO’


Napoli, 30 marzo 2017 – Borse di studio per gruppi di lavoro e stage per promuovere la formazione, il merito e l’inserimento al lavoro. Nasce a Napoli il Premio Decò, creato da Multicedi in collaborazione con il dipartimento di Economia, Management e Istituzioni nonché il laboratorio di Marketing e il master in Marketing & Service Management dell’Università Federico II.
Il premio è stato presentato oggi alla Federico II da Vittorio Amatucci, direttore commerciale e marketing di Multicedi, Luigi Cantone del dipartimento di economia, management, istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Antonietta Musella, marketing specialist di Multicedi.

La prima edizione del premio mette a disposizione degli studenti del corso di laurea in Economia Aziendale tre borse di studio del valore rispettivamente di 1.000, 700 e 500 Euro, destinate a tre gruppi di 3-5 studenti. Per gli studenti del Master in Marketing & Service Management Decò prevede uno stage di 3 mesi retribuito nell’ufficio marketing di Multicedi con rimborso spese. Al concorso potranno partecipare anche studenti di altri corsi di studio e delle lauree triennali, in grado di realizzare un piano marketing con strategie e azioni aventi ad oggetto “la gestione strategica del brand Decò in mercati in cui lo sviluppo delle tecnologie della connettività e dell’interattività hanno dato il via ad un processo di digitalizzazione sempre più diffuso imponendo nuove tecniche di marketing e di comunicazione”.

Lo scopo del Premio Decò è quello di offrire agli studenti la possibilità di tradurre in pratica le conoscenze teoriche e vivere un’esperienza lavorativa concreta, a stretto contatto con la dirigenza e il personale Decò. Oltre ai tutor universitari, gli studenti saranno seguiti e affiancati da Angelo Merola responsabile marketing di Multicedi, in veste di tutor aziendale.

Il premio è svolto in collaborazione con il corso elettivo MIT-Marketing Innovation Trends anno accademico 2016-17 (VI edizione), valido per l’attribuzione di 3 CFU previsti nell’ordinamento didattico del Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale ed Economia e Commercio. I temi trattati durante il corso sono il digital marketing, unconventional marketing, experiential marketing, new digital enterprise creation.

Gli elaborati dei gruppi dovranno essere consegnati entro il 15 giugno 2017 – per gli studenti universitari – ed entro il 15 luglio 2017 per gli allievi del programma post-laurea Master in Marketing & Service Management.

Ulteriori informazioni e l’intero regolamento possono essere consultati sul sito: www.mastersm.unina.it

Entro il mese di ottobre 2017 avrà luogo la premiazione, con i finalisti invitati a esporre il loro progetto e consentire alla giuria di valutare le loro capacità e designare i vincitori.

Multicedi, nata nel 1993 a Pastorano (CE) per iniziativa di un gruppo di imprenditori campani è oggi una realtà di punta della DO del Centro-Sud Italia, principalmente in Campania. Multicedi S.r.l. detiene una quota di mercato che supera il 18% e, nel 2016, ha registrato un fatturato di circa 800.000.000 di euro, proprietaria di 6 marchi insegna: Decò, Adhoc Cash&Carry, Ayoka e i più recenti format Dodecà, SuperRisparmioso e Sebòn.
Multicedi srl porta con sé, oltre al marchi succitati di cui è diretta proprietaria, anche i pdv Ciro Amodio e Flor do Cafè.
Nel gennaio del 2016, Multicedi è entrata a far parte del Gruppo VèGè per la creazione del più grande network italiano nelle attività di convenience, con oltre 1.450 pdv a varie insegne coinvolti.

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: