fbpx

LA POLIZIA DI STATO CELEBRERA’ LUNEDì 10 APRILE IL 165° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE

Caserta. A partire da quest’anno la tradizionale cerimonia celebrativa si terrà nella data simbolo del 10 aprile, stabilita con Decreto del Ministro dell’Interno in riferimento al giorno della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della legge n. 121 del 1981, recante il “Nuovo Ordinamento dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza”.

È con tale legge, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 10 aprile 1981, che la Polizia di Stato ha assunto l’attuale veste di corpo civile militarmente organizzato per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e la prevenzione e repressione dei reati.

A Caserta le celebrazioni avranno inizio in Questura con la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide commemorativa delle donne e degli uomini appartenenti alla Polizia di Stato caduti nell’adempimento del Dovere.

A seguire, all’interno della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, si svolgerà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per meriti di servizio, preceduta dalla lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza e dall’intervento del Questore di Caserta Antonio Borrelli.

 

About Redazione (18294 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading